Fedez querelato da un giornalista per una sua beneficenza, replica: “Farò azioni legali”

Fedez querelato da un giornalista per una sua beneficenza, replica: “Farò azioni legali”

Fedez è arrivato a Taranto con un jet privato insieme al suo nuovo cagnolino per partecipare a una conferenza stampa in difesa delle vittime dell’ex Ilva, presenziata anche dal presidente del Codacons Carlo Rienzi. Durante l’evento, una giornalista ha posto al rapper una domanda riguardante una sua vecchia beneficenza legata alla pubblicazione del libro di favole “Quando Sarai Grande”, scritto nel 2019 a sostegno dell’associazione Heal Onlus per la ricerca sui tumori cerebrali infantili.

Fedez ha sottolineato che la donazione all’associazione è stata effettuata prima che il libro andasse in stampa e ha risposto alla giornalista che ha parlato di un presunto errore di comunicazione riferendosi a una situazione “Balocco pro tempore”. Questa allusione non è stata ben accolta dal rapper, che ha difeso la trasparenza delle sue azioni benefiche.

Il rapper ha ribadito di aver donato i soldi senza ricevere contestazioni da parte di enti come l’Antitrust, sottolineando che nessuno ha mai rimproverato la sua attività filantropica. Ha evidenziato di aver donato 15 mila euro per sostenere l’associazione Heal Onlus e ha respinto le accuse di chi cerca di mettere in discussione la sua generosità.

Fedez ha citato anche l’organizzazione del concerto evento LoveMi, in cui ha investito personalmente 2 milioni di euro per la realizzazione dell’evento in Piazza del Duomo. Ha difeso la sua iniziativa, sostenendo di avere il diritto di gestire i suoi soldi come meglio crede e di aver voluto offrire un momento di spettacolo alla sua città.

Il cantante ha espresso la sua determinazione nel contrastare eventuali critiche rivolte alle sue attività benefiche. Ha raccontato di una situazione in cui una giornalista lo ha accusato di non aver effettuato una donazione promessa ai terremotati di Amatrice. Fedez ha chiarito che in quel momento non ricordava i dettagli dell’operazione e che stava cercando di verificare la situazione. Ha minacciato azioni legali contro chiunque tenti di screditarlo.

Il rapper ha concluso con una promessa di “fare un sacco di querele”, ringraziando ironicamente i suoi detrattori perché, a detta sua, li costringerà a risarcirlo facendogli permettere di pagarsi le vacanze. La determinazione e la passione di Fedez nel difendere le sue azioni benefiche sono emerse chiaramente durante la conferenza stampa a Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *