Femminicidio a Gorizia, uccide moglie dopo lite, il figlio era in casa

0

Altro caso di femminicidio, questa volta a Gorizia. Una donna è stata uccisa dal marito, accoltellata a morte durante un litigio. La coppia, di origine albanese ma con cittadinanza italiana, viveva col figlio di otto anni.

Il ragazzino si trovava nella stanza accanto quando i genitori hanno cominciato a discutere, e poco dopo il padre ha preso un coltello da cucina colpendo al collo la moglie Migena Kellezi, 30 anni.  Poi ha chiamato i carabinieri: ” Venite ho ucciso mia moglie”.  Sembra che l’uomo avesse da poco perso il lavoro. La coppia è arrivata in paese circa due anni fa. Il delitto é avvenuto in uno stabile in via Campagnola, al numero 21. La donna ha circa 30 anni; il marito qualche anno in più. Secondo i primi accertamenti, l’uomo da alcuni mesi non lavorava ed era la donna a provvedere al sostentamento della famiglia.

Le dichiarazioni del ministro Minniti

“Oggi a Gradisca d’Isonzo un uomo ha ucciso a coltellate sua moglie di fronte ad un bambino di 8 anni. Abbiamo di fronte un dato che continua a costituire – dice il ministro dell’Interno, Marco Minniti, in audizione alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio – un elemento di particolare preoccupazione e inaccettabilità. Sulle violenze di genere, sul superamento di queste forme di violenza si gioca la civiltà di un Paese. Non bisogna mai cessare di tenere molto alta l’attenzione ed agire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *