Ferrero si lancia nel settore delle barrette energetiche con l’acquisizione di Fulfil

Ferrero si lancia nel settore delle barrette energetiche con l’acquisizione di Fulfil

Il Gruppo Ferrero fa il suo ingresso nel mercato delle barrette energetiche con il brand Fulfil, puntando a diventare un leader in Italia. Il mercato delle barrette energetiche in Italia è in costante crescita, con un valore di 79 milioni di euro e una dinamica positiva negli ultimi tre anni, registrando un aumento del 45% a valore. Le barrette proteiche sono le più richieste, rappresentando il 84% della quota di mercato nel settore, con un valore di 67 milioni di euro nel 2023. Nel 2023, più di 4 milioni di famiglie hanno acquistato barrette energetiche, con una frequenza media di 4,8 atti di acquisto, il che rappresenta un aumento del 30% rispetto all’anno precedente.

La novità Fulfil si presenta come una barretta proteica ricca di 9 vitamine e con pochi zuccheri, con una golosa copertura esterna di cioccolato e un interno morbido, offrendo un’intensa esperienza di gusto ai consumatori. Negli ultimi anni, l’offerta delle barrette energetiche in Italia ha visto un cambiamento nel posizionamento, passando da prodotti specifici per lo sport a snack adatti a uno stile di vita attivo, scelti non solo per le caratteristiche nutrizionali ma anche per il gusto e la praticità di consumo. Fulfil si inserisce perfettamente in questa direzione.

Le nuove barrette proteiche Fulfil saranno distribuite nella grande distribuzione organizzata, nei punti vendita Chef express ed Autogrill, e nei canali di palestre, circoli sportivi e farmacie, disponibili in quattro diverse varianti di gusto. Caratterizzate da un alto contenuto proteico, pochi zuccheri e arricchite con 9 vitamine essenziali, le barrette Fulfil forniscono almeno il 30% delle vitamine della dose giornaliera raccomandata. Sono l’ideale come snack da gustare in ogni momento della giornata, perfette anche per il consumo on-the-go grazie al pratico pack da 55g.

Fulfil è un marchio nato in Irlanda nel 2016 e diventato leader di mercato nel Paese in un solo anno. Successivamente è stato lanciato anche in Gran Bretagna, dove si posiziona al secondo posto nel mercato delle barrette proteiche. Con oltre 50 milioni di barrette vendute nel 2019, Fulfil fa il suo ingresso negli Stati Uniti nel 2020, raggiungendo 120 milioni di pezzi venduti nel 2021. Nel giugno 2022, il Gruppo Ferrero ha acquisito Fulfil Nutrition, un’azienda specializzata in barrette vitaminiche e proteiche di alta qualità, facendo poi il suo debutto nel mercato italiano nel 2024. Fulfil Nutrition vende direttamente nel Regno Unito e distribuisce in Irlanda e in altri mercati europei e dell’Asia Pacifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *