Festa del calcio siciliano: venerdì si celebra la 2^ edizione a Palermo
Il 28 giugno 2024, presso la Sala Rossa della sede del Comitato regionale Sicilia della Lnd, si terrà la 2° edizione della Festa del calcio siciliano. L’evento, condotto dai giornalisti Nadia La Malfa e Marco Gullà insieme al comico palermitano Sasà Salvaggio, si preannuncia come un pomeriggio ricco di divertimento e spettacolo.
La presenza del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete aggiungerà un tocco istituzionale alla giornata di festa, dimostrando il sostegno al mondo calcistico siciliano. La kermesse, organizzata dal Comitato regionale Sicilia della LND presieduto da Sandro Morgana, premierà le squadre vincitrici dei campionati dalla Eccellenza alla Seconda categoria, inclusi quelli giovanili, al calcio a 5 e al calcio femminile della stagione 2023-24.
Durante l’evento, verranno assegnati i premi speciali ai migliori calciatori, allenatori, arbitri e alla stampa sportiva. La presenza di personalità come il Premio “Gianfranco Provenzano” alla carriera, il Premio “Speciale Orazio Siino” e il Premio “Franco Zuccalà” garantiranno un momento di celebrazione e riconoscimento per coloro che si sono distinti nel panorama calcistico siciliano.
Il presidente del CR Sicilia, Sandro Morgana, ha sottolineato l’importanza di riproporre l’appuntamento d’intrattenimento che ha riscosso grande successo lo scorso anno, evidenziando la straordinaria stagione che si è conclusa. La festa del calcio siciliano sarà un evento imperdibile per gli amanti dello sport e per coloro che hanno partecipato attivamente alla promozione e allo sviluppo del calcio nella regione.
L’atmosfera di festa e spettacolo sarà garantita dalla professionalità di Nadia La Malfa e dalle esilaranti performance di Sasà Salvaggio, che faranno divertire e coinvolgere il pubblico presente. La cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici e dei premi speciali sarà il culmine di una giornata all’insegna del calcio siciliano e della sua grande passione per lo sport.
L’immagine della Lnd sarà rappresentata attraverso le foto dell’ufficio stampa, che testimonieranno l’importanza dell’evento e la partecipazione attiva delle squadre, degli atleti e degli appassionati di calcio. L’ITALPRESS sarà presente per documentare e diffondere l’entusiasmo e la gioia che animano la Festa del calcio siciliano, valorizzando la passione e l’impegno che caratterizzano il mondo sportivo della regione.