Fatevi ammaliare dalla magia della festa messicana

Fatevi ammaliare dalla magia della festa messicana

Se volete creare un ambiente originale, divertirvi con gli amici ed entrare a pieno nello spirito latino, non esiste niente di meglio della festa messicana! Non è semplice descrivere il fascino di questa terra, caratterizzata da cibi, costumi, musica e balli irresistibili, ma prestando attenzione a ogni singolo dettaglio, si può creare la giusta atmosfera, capace di rapirvi e portarvi nei luoghi più suggestivi di questo paradiso chiamato Messico.

La festa messicana è colore

Prima di tutto per rendere unica la vostra festa a tema ci vuole un tocco di fantasia e di colore negli abiti da indossare: donne e uomini si possono sbizzarrire e scegliere indumenti rossi o verdi, per ricordare le tonalità della bandiera messicana. Per le prime è abbastanza usuale indossare abiti ricamati con colori molto vivaci e disegni che richiamano maggiormente la natura, mentre per l’uomo è d’obbligo indossare i tipici baffi neri a punta e il celebre sombrero! Sicuramente vorrete immortalare tutti i momenti della vostra magnifica festa a tema, quindi non dovete dimenticarvi di arricchire la vostra serata con accessori originali e simpatici.

Il menù di una festa messicana: cosa non deve mancare

Tantissime sono le idee per il menù: la cucina messicana è caratterizzata dai sapori forti e intensi, dati dall’utilizzo di tantissime spezie che rendono i piatti gustosi e sempre diversi. A rendere particolare il cibo di questo Paese è soprattutto il peperoncino, un ingrediente che caratterizza l’alimentazione delle popolazioni messicane. Nonostante la varietà di pietanze che possono essere preparate, per gustare una vera e propria cena messicana non possono però mancare i burritos, i tacos, le tortilla, le quesadillas e la salsa guacamole… una vera delizia per il palato!

Vi starete chiedendo come servire in maniera originale tutte queste buonissime pietanze. Ovviamente anche la tavola deve essere preparata con attenzione, con colori accesi e disegni particolari. La tovaglia può essere ricca di ornamenti e abbellita con dei volant che scendono verso il basso, i piatti possono avere varie dimensioni e forme, ma ovviamente dovranno essere colorati, così come i bicchieri, i tovaglioli e le posate.

Cena messicana a casa: decorazioni e addobbi

Continuano a essere un must in ogni festa che si rispetti le decorazioni! Potete stupire i vostri ospiti con festoni di tutti i tipi, coccarde, lanterne, palloncini e coriandoli per creare un clima accogliente e festoso. Visto che stiamo parlando di una festa perché non arricchire la serata organizzando una pentolaccia? Sarà un modo semplice e simpatico per passare la serata dopo aver mangiato decine e decine di leccornie.

Solitamente la pignatta è ripiena di dolcetti, quindi sarebbe l’ideale per coccolare i vostri invitati. Ma le idee non sono finite qui… Infatti un altro spunto molto curioso per creare un’atmosfera idilliaca è quella di disporre delle candele profumate, per rendere la vostra serata divertente ma allo stesso tempo anche romantica e sensuale. A proposito di sensualità non potete dimenticare assolutamente la musica… dilettatevi con i tamburi, i flauti e i sonagli legati alle caviglie, per accompagnare una serata all’insegna dei balli di coppia o di gruppo.

Seguendo questi piccoli consigli la vostra festa messicana avrà sicuramente successo indimenticabile, porterete i sapori e i colori messicani nella vostra location. Per farlo è necessario reperire il materiale giusto per ricreare i colorati ambienti sudamericani.

In rete si possono trovare centinaia di idee per organizzare addobbi con i temi di tendenza per party e feste stagionali. Negli ultimi anni, grazie al boom degli e-commerce specializzati, sono nati negozi online focalizzati su articoli per feste, offrendo un ampia scelta in base al tema. Uno di questi è festemix.com/ che offre oltre 57 temi per feste.

Altre piattaforme multiprodotto come Amazon e Ebay ospitano accessori e articoli dei più disparati, ospitando i rivenditori di tutto il mondo in un negozio potenzialmente illimitato e senza confini geografici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *