Palermo Comic Convention, il weekend ‘nerd’ alla fiera del fumetto

0

La fiera del fumetto sbarca a Palermo. Dal 22 al 24 settembre si terrà la “Palermo Comic Convention”. Si tratta di una fiera annuale con protagonisti il mondo della fumettistica e dell’animazione. L’evento si svolge ogni anno per la durata di tre giorni alla Fiera del Mediterraneo. La prima edizione risale al 2015.

Presenti alla convention vari stand, diversi editori ed attività. È possibile acquistare fumetti e gadget “nerd” o attinenti al mondo del cinema. Sono previste delle proiezioni di video d’animazione e spettacoli live.

Palermo Comic Convention

Cospladya Comics & Games è l’area eventi della “Palermo Comic Convention” e vi aspetta, come sempre, con spettacoli indimenticabili, contest, guest star, performance live e le tanto attese gare cosplay. Tre giorni di eventi no-stop nella cornice palermitana. Ospiti speciali delle serate saranno: venerdì alle 21,00, Cristina D’Avena; venerdì, sabato e domenica sarà presente l’attrice Holly Marie Combs (attrice di Streghe e Pretty Little Liars), che incontrerà la stampa e farà foto e autografi ai fans.

Un’occasione per divertirsi, partecipare o semplicemente assistere a tre giorni indimenticabili. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma dell’area palco, consultabile sul sito ufficiale dell’evento. Potrete restare aggiornati sulla manifestazione anche tramite l’evento Facebook. Anche quest’anno, i premi saranno numerosi, fra i più importanti citiamo: la possibilità di vincere un viaggio più alloggio a Vinci (a Firenze) in occasione della Festa dell’Unicorno 2018 (importantissima manifestazione del settore); classificarsi come finalista del campionato nazionale del cosplay (con annesso viaggio al Lucca Comics, in collaborazione con EPICOS); un allettante premio in denaro per il vincitore del contest cosplay, laureandosi così l'”Over the top” dell’evento. Il vincitore sarà presente in veste di giurato della gara alla prossima edizione.

I biglietti

È possibile comprare online i biglietti online per accedere all’event0, a questo link. Altrimenti, potrete acquistarli direttamente alla biglietteria presente all’ingresso della “Palermo Comic Convention” alla Fiera del Mediterraneo. Le biglietterie sono situate all’ingresso nord in Piazzetta Nelson Mandela, angolo via Anwar Sadat, ed aprono 30 minuti prima dell’orario di apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *