Figli di Erminio Macario: Chi sono Alberto e Mauro e come hanno seguito le orme del padre
Erminio Macario, celebre comico e artista torinese, ha lasciato un’eredità importante ai figli Alberto e Mauro, entrambi diventati registi. Nella puntata di oggi di Techetechetè su Rai1, Macario sarà ricordato insieme a Mina e Raffaella Carrà. Alberto ha svelato che il padre era affettuoso ma severo, tanto in famiglia quanto sul palcoscenico. Macario non solo faceva ridere ma creava anche nuovi generi come la commedia musicale, come confermano i figli. Entrambi i figli hanno ereditato la passione per lo spettacolo, con Mauro che è anche scrittore e poeta.
Erminio Macario e la sua eredità artistica
Erminio Macario, celebre comico e artista torinese, sarà uno dei protagonisti della puntata di oggi di Techetechetè su Rai1. Questo talentuoso attore, noto per essere stato la spalla di Totò in molti film, ha lasciato un’importante eredità non solo alla sua famiglia, ma anche al mondo del cinema. I suoi figli, Alberto e Mauro, entrambi nati dall’amore con Giulia Dardanelli, hanno deciso di seguire le orme del padre diventando registi.
Alberto, in una intervista a Unomattina, ha condiviso alcuni retroscena riguardanti la personalità di suo padre. Ha descritto Erminio Macario come un uomo generoso e affettuoso, ma anche severo e rigido, sia sul palco che in famiglia. Questi tratti distintivi lo hanno reso un capocomico non solo teatrale, ma anche familiare.
Erminio Macario non si è limitato a far ridere il suo pubblico, ma ha anche contribuito a introdurre nuovi generi nel mondo dello spettacolo. I suoi figli raccontano che è stato lui a creare la commedia musicale italiana negli anni ’30, con opere come “Piroscopo Giallo” con Wanda Osiris. Questo genere innovativo ha influenzato profondamente la cultura teatrale italiana.
I figli di Erminio Macario hanno ereditato la passione per lo spettacolo dal padre. Mauro, oltre ad essere regista e poeta, ha scritto un libro sulla vita di Erminio Macario. In questo modo, la sua eredità artistica e culturale continua a vivere attraverso le opere dei suoi discendenti.
Il talento e l’eredità di Erminio Macario
Erminio Macario è stato un grande artista torinese che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema e dello spettacolo. I suoi figli, Alberto e Mauro, hanno seguito le sue orme diventando registi di successo, portando avanti il suo talento e la sua creatività.
Alberto, durante un’intervista a Unomattina, ha raccontato dettagli intimi riguardo al padre, svelando il suo lato affettuoso ma anche severo e rigido. Erminio Macario era un capocomico in famiglia così come sul palcoscenico, trasmettendo la passione per il teatro e la disciplina artistica ai suoi figli.
Erminio Macario non si è limitato a far ridere, ma ha anche innovato il mondo dello spettacolo introducendo la commedia musicale in Italia. Secondo i figli, questo genere teatrale ha radici profonde e risale agli anni ’30, con spettacoli come “Piroscopo Giallo” con Wanda Osiris, segnando un punto di svolta nel panorama artistico italiano.
La passione per lo spettacolo è stata trasmessa con successo ai figli di Erminio Macario, che hanno seguito le sue orme diventando registi, poeti e scrittori. L’eredità artistica di Erminio Macario vive attraverso le opere dei suoi discendenti, che continuano a portare avanti il suo talento e la sua creatività nel mondo dello spettacolo.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it