Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola segna il gol decisivo all’ultimo minuto

Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola segna il gol decisivo all’ultimo minuto

Andrea Belotti, della Fiorentina, celebra dopo aver segnato durante una partita di calcio tra la squadra italiana ACF Fiorentina e il Club Bruges KV belga, giovedì 2 maggio 2024 a Firenze, Italia, nella prima partita delle semifinali della competizione di UEFA Conference League. BELGA PHOTO BRUNO FAHY (Foto di BRUNO FAHY/Belga/Sipa USA)

La Fiorentina ha sconfitto il Bruges 3-2 nella partita di andata delle semifinali della Conference League. La decisione è stata presa da una rete di uno degli uomini più discussi, Mbala Nzola, che nel recupero ha consentito alla sua squadra di contare su due risultati su tre nella partita di ritorno, in programma la prossima settimana. I viola hanno preso il comando del gioco in maniera eccellente, passando in vantaggio già al 4 ‘con Sottil che ha ricevuto la palla sul fronte sinistro dell’attacco, accentrandosi e segnando con un preciso destro contro Jackers. Quattro minuti dopo, i padroni di casa avrebbero potuto raddoppiare ma Nico Gonzalez ha tirato di sinistro sopra la traversa su un assist di Biraghi. Sembrava che la partita si stesse incanalando per il meglio per i gigliati, ma al primo errore difensivo della Fiorentina il Bruges è riuscito a ottenere un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano del capitano della Fiorentina su un tiro di Thiago, trasformato poi da Vanaken. Tuttavia, i viola non si sono scoraggiati e hanno subito reagito, con il secondo gol di Italiano arrivato al 37 ‘non è stato affatto un caso. È stato Belotti a segnare, sfruttando al meglio un pallone servito da Nico Gonzalez dopo una respinta incerta di Jackers su un tiro da fuori area di Bonaventura.

La partita ha preso una svolta verso l’ora di gioco, quando il Bruges ha fallito clamorosamente il pareggio con Thiago e poi Onyedika, appena ammonito, ha ricevuto il secondo cartellino giallo ed è stato espulso. Poteva sembrare in discesa per la Fiorentina, ma Thiago in contropiede ha battuto Ranieri e Terracciano. Da quel momento in poi, il tecnico ospite ha deciso di fare cambiamenti conservativi e, pur non rinunciando alle ripartenze, ha scelto di coprirsi. Tuttavia, la scelta non ha pagato, perché Nzola, al primo minuto di recupero, ha segnato il 3-2 per i viola. Per scoprire chi sarà in finale ad Atene il prossimo 29 maggio, tutto si deciderà in sette giorni in Belgio. Nell’altra semifinale, l’Olympiacos ha vinto 4-2 in trasferta contro l’Aston Villa. – foto Ipa Agency -(ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *