Fjona Cakalli si aggiudica il Premio Unipol “Opening New Ways of Journalism”

Fjona Cakalli si aggiudica il Premio Unipol “Opening New Ways of Journalism”

Fjona Cakalli è stata annunciata come vincitrice della terza edizione del premio speciale “Opening New Ways of Journalism”. Questo premio è stato promosso dal gruppo Unipol nell’ambito della 45° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. La decisione è stata presa dalla giuria, composta da professionisti del settore tra cui Vittorio Verdone, Fernando Vacarini, Barbara Carfagna, Derrick de Kerckhove, Maria Pia Rossignaud, Francesco Oggiano e Sofia Pasotto. Questo premio è stato creato per riconoscere il talento e l’impegno di giovani comunicatori che hanno contribuito a sensibilizzare il pubblico su importanti temi legati al giornalismo.

Fjona Cakalli è una blogger, conduttrice TV, divulgatrice, tech influencer, content creator e imprenditrice digitale. Da marzo, si occupa della conduzione e della cura del servizio principale di “Touch – Impronta Digitale”, un programma RAI dedicato alla tecnologia e all’innovazione. È stata premiata per il suo modo originale e innovativo di comunicare, in particolare nel settore tech, utilizzando un linguaggio fresco e di impatto. Il suo obiettivo è rendere la tecnologia accessibile a tutti attraverso un approccio semplice e coinvolgente.

Il Premio Unipol “Opening New Ways of Journalism” mette in evidenza l’importanza dell’utilizzo dei nuovi media, dell’interazione con il pubblico e del rispetto della deontologia giornalistica. Sin dalla prima edizione, questo premio ha premiato giovani comunicatori che si sono distinti per la loro capacità di sensibilizzare il pubblico sui temi trattati dal magazine Changes. Il tema dell’anno riguarda l’intelligenza artificiale applicata al giornalismo e le sfide e opportunità che comporta. I giornalisti rimangono protagonisti chiave nella garanzia della validità delle notizie?

La discussione su questo tema si terrà sabato 29 giugno nell’ambito degli eventi del Premio Ischia di Giornalismo. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social del Premio Ischia e sarà disponibile in forma di podcast su Spotify, Apple e YouTube. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante la 45° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo il 28 e 29 giugno a Lacco Ameno. Questo importante evento è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Siae. I partner della manifestazione includono SKYTG24, Italpress e Data Stampa srl.

Il comunicato stampa è stato accompagnato da foto ufficiali del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *