Folgorata dal cavo iPhone, muore quattordicenne vietnamita

0

Folgorata dal cavo iPhone è morta Le Thi Xoan, una quattordicenne vietnamita.

Folgorata dal cavo iPhone, la causa: elettrocuzione

A quanto pare durante la notte, il cavo del suo iphone 6 avrebbe provocato una scarica elettrica durante la notte. La ragazza teneva il telefono in carica sul letto, accanto a sé. La causa della morte sarebbe “elettrocuzione” che avviene quando c’è una scarica elettrica causata da un impianto in tensione.

Il cavo risultava essere già danneggiato

Il cavo risultava essere già danneggiato in precedenza, la ragazza aveva cercato di sistemarlo con del nastro adesivo senza però riuscire a coprire bene i cavi scoperti.

Dalle immagini diffuse a livello locale dai mezzi di comunicazione si ipotizza che il cavo non fosse un originale apple, perché approssimativamente più corto di qualche millimetro.

folgorata dal cavo iphone

I genitori hanno trovato il cadavere

A trovare il cadavere di Le Thi Xoan sono stati i genitori che la mattina della folgorazione hanno trovato la figlia morta a letto, nel tentativo di svegliarla affinchè andasse a scuola.

Hanno chiamato i soccorsi ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare.

I medici hanno confermato che la causa della morte è stata l’elettrocuzione, anche se non è ancora certo che sia stata dovuta al caricabatteria dell’iPhone.

Il cavo comunque è stato ispezionato, tocca adesso agli inquirenti stabilire se sia stato la causa della morte della ragazza e se il dispositivo è originale o un’imitazione acquistata dalla ragazza ad un prezzo più contenuto.

Il cavo del caricatore era danneggiato: una parte della guaina di plastica era rotta e da lì fuoriuscivano alcuni fili. La ragazza aveva cercato di aggiustarlo con del nastro adesivo. Il cavo rotto avrebbe provocato la folgorazione. Il cavo di ricarica è stato ispezionato, ma gli inquirenti devono ancora rivelare se si tratti del dispositivo originale Apple o di un’imitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/