Fondoschiena grosso negli uomini, la causa spesso è la postura

0

Il sedere grosso non è un problema solo femminile. Si vive in un mondo che venera le donne con un sedere abbondante, con  programmi estetici che servono a dare delle forme più rotonde al lato B.

Per gli uomini, invece, gli standard non sono gli stessi. Il sedere di un uomo viene apprezzato quando è sodo e ben scolpito, ma raramente si apprezza un uomo per le dimensioni del suo sedere.

Ecco le ragioni per le quali un uomo possa avere il culo grosso, che sia fattore genetico o indotto da fattori esogeni.

Questione genetica

La forma del culo è definita da tre muscoli: il gluteo massimo, il gluteo medio e il gluteo minimo. Le donne hanno la tendenza ad accumulare grasso sui fianchi e nel fondoschiena per questioni evolutive e ormonali, essenzialmente per la gravidanza.

Il loro tasso di estrogeni elevato spiega la raccolta del grasso in vista della variazione di peso in gravidanza, e le donne hanno un tasso di grasso superiore dal 6 all’11% rispetto agli uomini.

Quindi, un uomo in sovrappeso ha più possibilità di sviluppare la pancia.

Più sodo con la ginnastica

Fare dell’esercizio fisico può aiutare a definire meglio la forma del sedere, anche se è sempre la genetica ad avere un ruolo determinante.

Alcune persone hanno avuto la fortuna, grazie ai loro genitori, di nascere con un corpo ben sviluppato in alcune zone senza fare nessuno sforzo.

Poi c’è il problema della postura. Alcune possono minimizzare o al contrario accentuare il culo di una persona.

Avere il bacino all’indietro fa risaltare i glutei e il petto, e dona l’impressione che il culo sia più grande di quanto non sia effettivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *