Fontana: Bertolaso si dimette se ci sono problemi in Lombardia

Fontana: Bertolaso si dimette se ci sono problemi in Lombardia

MILANO (ITALPRESS) – Guido Bertolaso, assessore al Welfare della Regione Lombardia, ha dichiarato che si trova “ai miei tempi supplementari” e che è disposto a lasciare la sua carica se il presidente Fontana lo riterrà necessario. Tuttavia, ha sottolineato che ci sono ancora molte cose che vorrebbe fare prima di lasciare il territorio lombardo. Queste dichiarazioni sono state rilasciate durante l’evento Salute Direzione Nord a Palazzo Lombardia, in cui Bertolaso ha affrontato le polemiche riguardanti la chiusura dell’ospedale di Menaggio, situato nel comasco.

Durante il suo intervento, Bertolaso ha sottolineato che la decisione di chiudere l’ospedale di Menaggio è stata presa per motivi legati alla riorganizzazione del sistema sanitario regionale. Tuttavia, ha ammesso che la situazione ha generato delle polemiche e che è stata oggetto di critiche da parte di alcuni cittadini e rappresentanti sindacali.

Il confronto con le critiche ha evidenziato la volontà dell’assessore di affrontare le problematiche e trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze della popolazione lombarda. Bertolaso ha infatti sottolineato che rimane a disposizione del presidente Fontana e che è pronto a ritirare la delega se questo potrà risolvere i problemi emersi.

Nonostante le critiche, Bertolaso ha ribadito la sua volontà di continuare a lavorare per migliorare il sistema sanitario della Regione Lombardia. Ha sottolineato che ci sono ancora molte sfide da affrontare e che sono necessari interventi per garantire un servizio efficiente e di qualità a tutti i cittadini lombardi.

L’assessore ha inoltre espresso il suo impegno nel portare avanti le iniziative già avviate e nel lavorare per implementare nuove politiche e strategie che possano rispondere alle esigenze della popolazione. Ha evidenziato l’importanza di un approccio olistico alla salute, che tenga conto non solo degli aspetti medici, ma anche degli aspetti sociali ed economici che influenzano il benessere dei cittadini.

Bertolaso ha quindi concluso il suo intervento riaffermando la sua disponibilità a continuare a lavorare nell’interesse della comunità lombarda e a collaborare con tutte le parti coinvolte per affrontare le sfide presenti e future nel settore della sanità. Ha sottolineato l’importanza della trasparenza e della partecipazione dei cittadini nel processo decisionale, al fine di garantire un sistema sanitario efficace e inclusivo per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *