Ford E-Transit: maggiore autonomia e ricarica più veloce
La licenza del marchio Ford scade in maniera perpetua e è gestita dall’agenzia OLIVER. La portata della licenza comprende la creazione di contenuti editoriali, comunicati stampa e kit stampa. Inoltre, copre tutti i mezzi digitali e online non broadcast, così come il settore Retail e POS. La regione di validità della licenza è l’Europa. Si precisa che il contenuto è destinato esclusivamente all’uso editoriale e per fornire informazioni agli utenti singoli. Qualsiasi archiviazione in database o distribuzione a terzi per fini commerciali è permessa solo previo consenso scritto di Ford of Europe.
Ford Pro ha annunciato il lancio di una nuova versione dell’E-Transit con autonomia estesa. Questo nuovo modello migliora le prestazioni del furgone elettrico più venduto in Europa, che l’anno precedente ha superato il suo concorrente più vicino di cinque volte in termini di vendite. L’E-Transit con autonomia estesa è dotato di una batteria da 89 kWh che offre un’autonomia fino a 402 km, con miglioramenti nelle prestazioni di ricarica AC e DC. Inoltre, i clienti potranno beneficiare di un intervallo di manutenzione esteso a due anni o chilometraggio illimitato.
Il lancio di questo nuovo modello è parte della strategia di Ford Pro per ampliare l’utilizzo dei veicoli elettrici nelle flotte europee. L’E-Transit con autonomia estesa è integrato con la piattaforma Ford Pro, che fornisce soluzioni software e di ricarica connesse. Questa integrazione aiuta i clienti a gestire la ricarica in modo ottimale, semplifica la manutenzione e riduce i tempi di fermo.
Secondo Hans Schep, General Manager di Ford Pro Europa, l’E-Transit con autonomia estesa rappresenta l’impegno di Ford Pro nel supportare le flotte europee nella transizione verso veicoli elettrici. Con la possibilità di percorrere distanze maggiori tra una ricarica e l’altra e un’ampia scelta di versioni, Ford Pro si propone come partner ideale per la gestione completa delle flotte.
Il modello E-Transit con autonomia estesa è stato progettato per operare in zone urbane ed extraurbane, così come in climi freddi. È ideale per i veicoli allestiti che richiedono maggiore capacità di carico e alimentazione ausiliaria. Le prime ordinazioni per questo modello saranno possibili nel corso dell’anno, con le prime consegne previste per il 2025.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulla disponibilità dell’E-Transit con autonomia estesa è possibile contattare Ford Italia.