Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Formula 1: vince Hamilton. Verstappen, che rimonta!

Vince Lewis Hamilton. Il Gran Premio di Formula 1 di Cina è per la quinta volta del pilota britannico. A completare il podio, Sebastian Vettel e Max Verstappen, autore di una spettacolare rimonta dalla 16° posizione di partenza.

Quarto posto per Daniel Ricciardo, quinto per Kimi Raikkonen, a seguire: Valtteri Bottas, Carlos Sainz Jr, Kevin Magnussen, Sergio Perez e Esteban Ocon, decimo.

Hamilton e Vettel si trovano ora appaiati a 43 punti in classifica piloti.

Paura alla prima curva, quando Vettel e Bottas si toccano, Verstappen, invece, rimonta subito dalla 16° alla 7° posizione. Safety car in pista già ai primi giri, con Giovinazzi che incidenta.

Verstappen è infermabile e già al nono giro è terzo. Hamilton allunga. Tra il ventesimo ed il trentesimo giro Vettel sale in cattedra e supera Raikkonen, Ricciardo e poi Verstappen, portandosi secondo.

Nessun colpo di scena fino a fine gara, con il duello Vettel-Hamilton privo di grandi emozioni.

Il profilo Twitter della Formula 1 riporta le dichiarazioni di Hamilton a fine gara: “Penso che questa sarà la stagione più combattuta da quando corro. La Ferrari ha svolto un ottimo lavoro e lo stesso abbiamo fatto noi”.

Vettel elogia Hamilton: “È sempre stato bravo a rispondere agli attacchi, difficile superarlo”.

Verstappen incredulo della propria impresa: “Credo di aver sorpassato 9 auto nel primo giro. Mi sembrava di essere in un videogioco”.

Alberto Di Girolamo

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed