Francesca Fangio eliminata alle Olimpiadi, Elisabetta Caporale delusa: “Non è la mia giornata”. La risposta
Elisabetta Caporale di RaiNews ha di nuovo fatto parlare di sé questa volta con Francesca Fangio, dopo aver chiesto a Benedetta Pilato se fosse felice di essere arrivata quarta “perché tutti si aspettavano il podio”. Fangio è stata eliminata durante le semifinali delle Olimpiadi di Parigi.
Il tweet di BICCY.IT del 1 agosto 2024 riporta il confronto tra Caporale e Pilato, in cui la giornalista chiede se fosse felice del suo risultato non del tutto soddisfacente. La reazione di Pilato sembra essere stata piccata.
Caporale ha commentato la gara di Fangio dicendo: “Non è la tua serata”. La nuotatrice ha risposto che poteva nuotare meglio e che non era soddisfatta del suo tempo. Tuttavia, ha precisato di essere comunque contenta per aver goduto dell’esperienza e di essersi goduta l’atmosfera delle Olimpiadi nonostante l’eliminazione.
Caporale ha poi risposto in modo più positivo, sottolineando che per loro giornalisti è bello partecipare a queste emozioni e incoraggiando Fangio a tenerle strette.
L’intervista tra Fangio e Caporale è stata commentata su Rai1, con Tommaso Mecarozzi che ha spiegato il commento di Caporale a Luca Sacchi, sottolineando che non si riferiva alla performance di Fangio ma alla necessità di interrompere il collega durante la trasmissione.
In conclusione, nonostante l’eliminazione di Fangio, la giornalista Caporale ha avuto un confronto vivace con le nuotatrici e ha saputo gestire la situazione in modo professionale, dando spazio alle emozioni e alle esperienze delle atlete.