Francesca Pascale e Paola Turci terminano la loro unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci terminano la loro unione civile

Le voci di una presunta crisi di coppia tra Paola Turci e Francesca Pascale circolavano ormai da settimane, ma adesso sembra che le due donne abbiano ufficialmente deciso di sciogliere l’unione civile celebrata solo due anni fa. A dare la conferma è Dagospia, che settimane fa aveva già accennato alla situazione delicata che si stava verificando tra le due.

Nella giornata di ieri, la giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze ha finalmente omologato l’accordo di divorzio, ponendo così fine al legame che univa Paola Turci e Francesca Pascale. Il tribunale di Firenze ha già ratificato l’accordo di separazione e ora gli atti verranno trasmessi al Comune di Montalcino, dove le due avevano scelto di sposarsi nel luglio del 2022, davanti a pochi intimi.

Si vocifera che tra gli accordi del divorzio sia inclusa la questione della proprietà di una villa a Fiesole, un bene di non poco conto che sicuramente sarà oggetto di dibattito tra le due parti. Gli atti del divorzio sono stati appunto confermati dalla giudice Foti, mettendo così la parola fine a una storia che sembrava destinata a durare per sempre.

Già mesi fa, Dagospia aveva iniziato a parlare di una possibile crisi nella coppia, citando presunte liti e allontanamenti che si susseguivano da tempo. Paola Turci, però, aveva scelto di non commentare tali voci, preferendo mantenere una riservatezza sulle questioni personali. Francesca Pascale, ex consigliera provinciale di Napoli e ex compagna di Silvio Berlusconi, aveva trovato in Paola Turci un nuovo amore, che sembrava essere la persona giusta per lei.

Le prime fiammate della loro relazione risalgono a qualche anno fa, quando Francesca ha incontrato Paola a un concerto della cantante a Torino. Da quel momento, le due non si sono più lasciate, fino a decidere di sposarsi nel 2022 in una cerimonia intima. Tuttavia, l’amore che sembrava indissolubile si è infranto davanti a una serie di problemi irrisolvibili.

Francesca Pascale, nota per il suo impegno sociale, aveva annunciato nel 2021 di voler creare un’azienda agricola per la coltivazione e lavorazione della cannabis light, con l’intento di offrire una seconda opportunità a donne uscite dal carcere. Questo progetto era nato dalla sua volontà di dare una mano a chi aveva bisogno di una nuova occasione dopo aver commesso errori.

Nonostante la fine della loro unione civile, sia Paola Turci che Francesca Pascale continueranno ad impegnarsi nel loro settore di appartenenza, portando avanti le proprie passioni e gli obiettivi che si sono prefissate. L’amore, anche se giunto al termine, resterà un capitolo importante nella loro vita, un ricordo di ciò che è stato e di ciò che avrebbero potuto essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *