Francesco Ambrosoli: una guerra di tre anni” / “Il mio timore di perdere mia figlia Georgia

Francesco Ambrosoli: una guerra di tre anni” / “Il mio timore di perdere mia figlia Georgia

Simona Tagli, showgirl e conduttrice televisiva, ricorda con affetto l’amore che ha vissuto con Francesco Ambrosoli, da cui è nata la figlia Georgia. Durante una puntata di “Storie di donne al bivio”, ha raccontato: “Tra me e Francesco è scattato subito un colpo di fulmine. Ci siamo innamorati durante il Giro d’Italia, evento che io presentavo. Ho riconosciuto in lui il padre dei miei figli. La sua strategia per conquistarmi era insolita. Mi dava dei bidoni, mi invitava a cena e poi non si presentava. All’inizio mi era antipatico, ma con il tempo abbiamo scoperto di essere molto simili. Nonostante le nostre differenze, avevamo delle ‘affinità elettive’. Abbiamo subito pianificato di avere dei figli insieme e questo progetto era condiviso. Nonostante abbia dovuto affrontare due aborti, finalmente è arrivata Georgia”.

Nonostante la nascita della loro figlia, Francesco non ha mai fatto alcuna proposta di matrimonio a Simona: “Mi sembrava strano che non volessimo ufficializzare la nostra unione con un matrimonio. Sono tradizionalista e non amo le coppie di fatto”. Dopo la nascita di Georgia, la coppia ha preso una pausa di riflessione, ma purtroppo non si sono più ricomposti. Al contrario, la maternità ha finito per dividerli. Come coppia di fatto, sono entrati in un percorso legale che ha messo in discussione la capacità di Simona di essere una buona madre solo perché non era sposata: “Essere giudicata solo perché ero una donna in movimento mi ha ferito profondamente”.

Nonostante la fine della loro storia d’amore, Simona racconta che con Francesco si è instaurato un buon rapporto in quanto genitori della loro figlia Georgia, ormai diciottenne: “L’amore si trasforma nel tempo. Resta comunque una grande affetto tra noi e un rispetto per ciò che è stato. Quando una relazione finisce, è finita per sempre. Tuttavia, siamo riusciti a costruire una genitorialità positiva per il bene della nostra figlia”.

Durante il processo legale per regolare le visite paterne, Simona e Francesco hanno vissuto momenti di tensione e conflitto che hanno durato tre anni: “Abbiamo combattuto duramente per il diritto di Georgia e le nostre vite sono state sconvolte. Ho temuto di perdere mia figlia e ho lottato con tutte le mie forze per garantirle un futuro sereno, dimostrando di essere una madre degna”.

In conclusione, Simona Tagli sottolinea che non c’è mai stata una possibilità di ritorno di fiamma con Francesco Ambrosoli: “Quando un amore finisce, è finito per sempre. Il nostro rapporto attuale è improntato alla serenità e al benessere della nostra adorata figlia Georgia”.

Copyright © 2021 – Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *