Francesco Benigno espulso dall’Isola dei Famosi 2024: Scopri il motivo dell’eliminazione del concorrente
Francesco Benigno, partecipante dell’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi, è stato squalificato dal Reality Show di Canale 5. L’attore ha fatto il suo ingresso nella puntata dell’11 aprile 2024, portando tutta la sua energia in Honduras, ma la sua avventura è stata breve. Scopriamo insieme perché gli autori dell’Isola hanno preso questa decisione.
Anche se è entrato da pochi giorni nel cast ufficiale dell’Isola dei Famosi, Francesco Benigno è stato uno dei protagonisti di questa edizione. L’attore ha avuto prima una discussione accesa con Peppe Di Napoli e, nell’ultima puntata andata in onda il 15 aprile, si è assentato per via di un lieve malessere.
Nominato dai suoi compagni di avventura insieme ad Artur, Daniele, Joe e Peppe, il suo nome non compare più tra quelli menzionati sulle pagine social dell’Isola dei Famosi. L’inviata in Honduras, Elonoire Casalegno, al termine del daytime trasmesso oggi, mercoledì 17 aprile, ha annunciato l’assenza di Francesco Benigno.
“L’esperienza di Francesco Benigno all’Isola dei Famosi è terminata e il televoto è stato chiuso. Ne verrà aperto uno nuovo con i quattro naufraghi rimasti in nomination, che sarà chiuso giovedì alle 15”.
Ulteriori comunicazioni verranno fornite nella puntata in onda giovedì 18 aprile su Canale 5.
Mediaset ha emesso un comunicato stampa nel quale spiega che il concorrente è stato escluso dal programma, e non si è ritirato volontariamente per motivi di salute.
“A causa di comportamenti non in linea con il regolamento, Francesco Benigno è stato escluso dall’Isola dei Famosi. Il televoto di questa settimana è annullato e verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti ricevuti nella sessione annullata non saranno considerati validi. Gli utenti che hanno votato tramite SMS verranno rimborsati”.
L’Isola dei Famosi non è stata il primo reality show di Francesco Benigno. Nel 2005 ha preso parte a La Fattoria, venendo eliminato alla quarta puntata.
Francesco Benigno è nato a Palermo, nel quartiere Noce, il 4 aprile 1967, da una famiglia numerosa. È il dodicesimo di tredici fratelli. Ben presto lascia gli studi per aiutare economicamente il padre nel mercato ortofrutticolo della città. Si avvicina alla recitazione quasi per caso, quando a 20 anni viene scoperto dal regista Marco Risi, che gli offre un ruolo nel film ‘Mery per Sempre’. Da allora, la sua carriera decolla e recita in pellicole come ‘Vacanze di Natale 91’, ‘Ultimo Respiro’, ‘Anni 90’ e ‘Milano – Palermo: Solo Andata’. È apparso anche in fiction di successo come ‘Un Posto al Sole’ e ‘La Squadra’.
Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con Valentina Magazzù e ha tre figli, l’ultimo dei quali ha appena 6 mesi. Molto impegnato nel sociale, Francesco Benigno supporta varie iniziative a favore dei ragazzi bisognosi della sua città e non solo. Tra i suoi hobby c’è la pesca e ama il mare. Il suo profilo Instagram, con nome utente @francescobenigno_ufficiale, conta circa 12.500 follower. Qui condivide momenti della sua vita quotidiana e dei suoi progetti lavorativi.