Francia, bus esce di strada per il ghiaccio: 4 morti e 27 feriti

0

Il maltempo fa ancora vittime, questa volta è successo in Francia: quattro persone sono morte e 27 sono rimaste ferite – tre delle quali in modo molto grave – questa notte nell’incidente di un bus di un’agenzia portoghese diretto in Svizzera. Lo hanno reso noto il sito di informazione locale Creusot-Info.

Secondo quanto indicato dalle autorità, le vittime sono tutti cittadini portoghesi e non ci sarebbero bambini tra i passeggeri.

Poco prima dell’alba l’autobus è precipitato giù da un viadotto sulla Strada atlantica centroeuropea nella regione della Loira, dove anche lo scorso anno si erano verificati diversi incidenti mortali. Sembra che l’autista abbia perso il controllo a causa del ghiaccio sulla strada, dovuto alle temperature polari che hanno colpito l’Europa.

Il veicolo, che può portare fino a 40 persone, stava percorrendo una strada considerata pericolosa nel centro della Francia. Il pullman è uscito di strada attorno alle 04:30 nel dipartimento Saona e Loira, probabilmente a causa del ghiaccio. La zona è colpita dal maltempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *