Frecciarossa fermo 3 ore in galleria senza aria condizionata: malori

0

Un convoglio Frecciarossa con a bordo qualche centinaio di passeggeri a bordo è rimasto fermo per ore in galleria per un guasto. Il treno ea il Salerno-Milano 9514, ripartito da Firenze Santa Maria Novella poco dopo le 10.

Al buio e senza aria condizionata

Il convoglio si è bloccato per un guasto non rapidamente riparabile sul posto nel tratto tra Castello e San Piero a Sieve.  Fs ha subito inviato, sempre da Firenze, verso le 11.30, un locomotore di soccorso, per agganciare il Frecciarossa guasto e trainarlo indietro a Santa Maria Novella. Ma intanto a bordo del treno, le condizioni si sono fatte difficili e insopportabili. Il convoglio fermo in galleria è rimasto al buio perché senza elettricità e senza aria condizionata. «Bloccati in galleria senza aria e senza informazioni. Una vergogna» scrive un utente su Twitter.

«Abbiamo atteso invano per due ore di capire cosa era successo», raccontano i passeggeri. Inviato con tre ore di ritardo un nuovo locomotore dalla stazione di Santa Maria Novella, che ha agganciato il treno solo alle 13.30 per riportare indietro i viaggiatori, a Firenze, dove è giunto prima delle 14. Polemiche sulla gestione dell’emergenza. passeggeri sono stati trasferiti su un convoglio ‘di riserva’ per  proseguire del viaggio mentre il treno guasto sarà messo in riparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *