Categories: Sport

Fuori Provedel, Ricci e Orsolini: Spalletti annuncia i 26 convocati per Euro2024

Il ct della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha reso nota la lista dei 26 convocati per Euro2024. Dalla prima settimana di raduno a Coverciano, sono stati esclusi Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Tuttavia, il portiere della Lazio si è reso disponibile e continuerà ad allenarsi nella propria sede, mantenendo i contatti con il preparatore dei portieri Marco Savorani. Domani i convocati si riuniranno nuovamente a Coverciano per sostenere la seduta di allenamento alle 17, aperta ai media per i primi 15 minuti.

Successivamente, alle 19.15, è previsto un incontro con il responsabile della Commissione Arbitri UEFA, Roberto Rosetti. Durante questa riunione, verranno illustrate le linee guida e le direttive che gli arbitri dovranno seguire durante le partite del Campionato Europeo. Questa è la lista definitiva dei 26 calciatori che rappresenteranno la Nazionale all’Europeo 2024. Il debutto è fissato per il 15 giugno contro l’Albania.

La lista comprende tre portieri: Gianluigi Donnarumma del Paris Saint Germain, Alex Meret del Napoli e Guglielmo Vicario del Tottenham. Per quanto riguarda i difensori, sono stati convocati Alessandro Bastoni dell’Inter, Raoul Bellanova e Alessandro Buongiorno del Torino, Riccardo Calafiori del Bologna, Andrea Cambiaso della Juventus, Matteo Darmian dell’Inter, Giovanni Di Lorenzo del Napoli, Federico Dimarco dell’Inter, Federico Gatti della Juventus e Gianluca Mancini della Roma.

Nel reparto centrocampisti, troviamo Nicolò Barella dell’Inter, Bryan Cristante della Roma, Nicolò Fagioli della Juventus, Michael Folorunsho dell’Hellas Verona, Davide Frattesi dell’Inter, Jorginho dell’Arsenal e Lorenzo Pellegrini della Roma. Gli attaccanti convocati sono Federico Chiesa della Juventus, Stephan El Shaarawy della Roma, Giacomo Raspadori del Napoli, Mateo Retegui del Genoa, Gianluca Scamacca dell’Atalanta e Mattia Zaccagni della Lazio.

In conclusione, la Nazionale italiana si prepara per affrontare Euro2024 con una squadra competitiva e motivata a raggiungere importanti risultati. La presenza di giocatori giovani e talentuosi, unita all’esperienza di elementi più affermati, rende l’Italia una delle favorite per la vittoria finale nel torneo continentale.

Redazione

Recent Posts

I figli di Walter Nudo: Elvis e Martin Carlos – Carriera, fidanzata e il legame con l’attore: “Anche se distanti…”

Walter Nudo, noto attore e ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha due figli, Elvis…

43 minuti ago

Roberta Carluccio risponde a Tony Effe che l’aveva coinvolta senza menzionare il sito Biccy.it

Roberryc, nota anche come Roberta Carluccio, è stata oggetto di un dissing sessista da parte…

58 minuti ago

Perché ho abbandonato la televisione: la mia lotta per sopravvivere” / “La triste realtà del bullismo scolastico

Nella puntata de La Volta Buona, Walter Nudo ha fatto un ritorno emozionante dopo 4…

1 ora ago

Sfera Ebbasta, Boro Boro e Shiva commentano la risposta di Tony Effe

Tony Effe ha scatenato polemiche con un dissing verso Fedez e Niky Savage, coinvolgendo anche…

1 ora ago

La Procura indaga sul sospetto omicidio di Amedeo Matacena e sua madre, escludendo le cause naturali.

Il giallo della morte di Amedeo Matacena e Raffaella De Carolis a Dubai nel 2022…

2 ore ago

Inter pari con il City nella sfida a Manchester: termina 0-0

Intenso equilibrio tra Manchester City e Inter, termina senza reti. City in cerca della costruzione,…

2 ore ago