Furlani si aggiudica la medaglia di bronzo alle Olimpiadi nel salto in lungo

Furlani si aggiudica la medaglia di bronzo alle Olimpiadi nel salto in lungo

0

(240806) — PARIGI, 6 agosto 2024 Foto di Xinhua/ABACAPRESS.COM — Mattia Furlani dell’Italia gareggia durante la finale del salto in lungo maschile di Atletica alle Olimpiadi di Parigi 2024 a Parigi, Francia, il 6 agosto 2024. Foto di Xinhua/ABACAPRESS.COM/Li Jing)

Mattia Furlani ha ottenuto la medaglia di bronzo nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il giovane atleta laziale di 19 anni, appartenente alle Fiamme Oro, ha un curriculum impressionante con titoli mondiali e europei alle spalle. Medaglia d’argento mondiale indoor a Glasgow 2024, vice-campione europeo a Roma 2024 e campione europeo under 20 a Gerusalemme 2023.

Durante la competizione ai Giochi Olimpici, Furlani ha chiuso la prova con un terzo posto, raggiungendo la misura di 8,34 metri. Visibilmente emozionato, ha dichiarato a Raisport: “Mi sono stufato di piangere, poi sembro un piagnone… è stata l’emozione più grande che abbia ricevuto dalla mia vita”. La sua vittoria rappresenta il primo podio azzurro nell’atletica di queste Olimpiadi.

Il giovane talento azzurro ha espresso soddisfazione per la prestazione tecnica raggiunta durante la gara. Ha affermato: “Sono contento di come sia andata la gara, è stata una delle migliori della mia carriera. Sono senza parole sia per il lato tecnico che emotivo. Bisogna dare tempo ai giovani, con il processo migliorerò di più. Spero di essere stato di ispirazione per crederci sempre. Una medaglia olimpica è un grande traguardo, qualcosa a cui ho sempre aspirato. Spero che questa sia solo la prima di tante altre”.

Il primo posto nella competizione è stato conquistato dal campione mondiale e olimpico in carica, il greco Miltiadis Tentoglou, che ha raggiunto la misura di 8,48 metri. Il secondo posto è stato assegnato al giamaicano Wayne Pinnock con 8,36 metri.

La carriera di Mattia Furlani è ancora lunga e promettente, e la sua medaglia olimpica è un traguardo significativo che testimonia il suo talento e impegno nel mondo dell’atletica. Con il suo successo alle Olimpiadi di Parigi 2024, Furlani si è confermato come una delle promesse dello sport italiano e un esempio di determinazione e costanza per tutti gli atleti emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!