Gala 2024 della National Italian American Foundation a New York

Gala 2024 della National Italian American Foundation a New York

Tutto è pronto per l’annuale gala della National Italian American Foundation (NIAF) a New York. L’evento del 2024 premierà tre illustri italiani: Monica Mandelli, Amministratore Delegato di KKR, Giuseppina Di Foggia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, e Carlo Scissura, Presidente e Amministratore Delegato del New York Building Congress. La serata vedrà la partecipazione di importanti personalità provenienti dall’Italia, tra cui Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, e Giorgio Mulé, vicepresidente della Camera dei Deputati.

Il Gala celebrerà anche la Regione d’Onore NIAF 2024, il Friuli Venezia Giulia. Joe Piscopo, Celebrity Ambassador, intrattenitore e conduttore radiofonico della NIAF, sarà il maestro di cerimonie. L’intrattenimento musicale sarà curato dalla cantante jazz e cabaret di New York Vanessa Racci. I proventi del Gala andranno a beneficiare delle borse di studio e dei programmi di sovvenzione della NIAF, che forniscono supporto cruciale per studenti, ricercatori e organizzazioni culturali italoamericane a livello nazionale.

Il presidente della NIAF, Robert Allegrini, ha espresso le sue aspettative per questa serata memorabile che celebra il patrimonio italiano. Il Gala di New York permette di portare avanti la missione della Fondazione e di rafforzare la comunità italoamericana. Durante la serata, la NIAF assegnerà 100.000 dollari a La Scuola d’Italia di New York per fornire tre borse di studio annuali per i prossimi quattro anni alle matricole delle scuole superiori con origini italiane.

Queste borse di studio consentiranno agli studenti di conseguire un International Baccalaureate (IB) Diploma e l’Italian Scientific High School Diploma alla Scuola d’Italia New York. Gli studenti diventeranno completamente bilingue in inglese e italiano, studieranno il latino ed esploreranno una vasta gamma di argomenti in linea con i corsi del Diploma IB e i requisiti della Scuola Superiore Nazionale Italiana.

Il Gala è solo uno degli eventi che si svolgono durante la settimana a New York per la NIAF. Il 17 aprile, la Fondazione ha annunciato una partnership strategica con la Nazionale Federazione delle associazioni imprenditoriali e professionali italo-canadesi, firmando un Memorandum of Understanding presso il Consolato italiano a New York. Inoltre, la mattina del gala, la NIAF condurrà una Tavola rotonda per mettere in risalto le aziende innovative della Regione d’Onore di quest’anno, il Friuli Venezia Giulia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *