GameStop chiude 150 negozi in tutto il mondo

0

Gamestop annuncia che per il 2017 chiuderà 150 punti vendita in tutto il mondo. La catena di negozi videoludici ha concluso il 2016 con un netto calo delle vendite.

Nonostante sia una delle catene più famose al mondo per i videogiochi, GameStop è costrette ad affrontare una forte crisi. Per il 2107, 150 negozi resteranno chiusi.

La crisi

Il 2016 è stato un anno fiscale drammatico per GameStop. Il grande marchio pare abbia subito un calo delle vendite pari al 19,3% sui prodotti software e del 29,1% sulle vendite hardware rispetto al 2015. La catena di negozi, attribuisce la colpa a delle iniziative significative come il “Black Friday” e ai grandi siti per gli acquisti online come “Amazon” “Wal-Mart”, “Best-Buy”, “Toys R” Us e “Target”. Queste iniziative sono state vantaggiose per gli acquirenti ma deleterie per le vendite della compagnia.

Attorno alla chiusura di questi punti vendita, girano delle voci su delle possibili aperture di negozi di collezionismo. Pare che la compagnia inaugurerà 35 nuovi negozi per il collezionismo e 65 nuovi punti vendita di “marchi tecnologici” (tra cui Spring mobile AT & T e Cricket Wireless).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/