Genoa batte Parma per 1-0 grazie a Decide Frendrup
Il Genoa ottiene una vittoria fondamentale contro il Parma, conquistando il primo successo stagionale in casa. Il Parma subisce la nona sconfitta in campionato e lotta per la salvezza. La partita è stata tosta e ruvida, con i padroni di casa che hanno spinto e trovato la rete decisiva con Frendrup. Il Parma ha avuto poche occasioni e ora si trova a -1 dalla zona retrocessione. Il Genoa raggiunge la Roma in classifica a quota 23 punti. La prossima partita contro il Venezia sarà uno scontro salvezza cruciale.
Importante vittoria del Genoa sul Parma
Morten Wetche Frendrup, calciatore del Genoa, ha festeggiato dopo aver segnato un gol nel pareggio 1-1 contro il Cagliari Calcio, durante la partita di Serie A a Genova, Italia, il 24 novembre 2024.
Il Genoa ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Parma, con un punteggio di 1-0, conquistando così il primo successo stagionale tra le mura amiche. Con questa vittoria, il Grifone si è reso protagonista di una prestazione eccezionale, dopo aver vinto solo in Coppa Italia contro la Reggiana. Il Parma, invece, ha subito la nona sconfitta in campionato e si trova ora in piena lotta per la salvezza, dovendo conquistare punti per uscire dalle zone basse della classifica.
La partita al Ferraris è stata intensa e ruvida, con i padroni di casa che hanno cercato di sfruttare le palle inattive. La rete decisiva è stata siglata nel secondo tempo: al 20° minuto, Miretti ha servito Frendrup che ha sbloccato il match con una deviazione decisiva di Delprato. Il Parma non è riuscito a creare pericoli, e non ha mai trovato il gol. Il Genoa ha così conquistato una vittoria cruciale, portandosi a quota cinque in stagione e agganciando la Roma a quota 23. Il Parma, invece, si trova a -1 dalla zona retrocessione e dovrà giocare uno scontro salvezza contro il Venezia, decisivo per il prosieguo del campionato.
Importante vittoria del Genoa contro il Parma
Il Genoa ha conquistato una vittoria fondamentale battendo il Parma per 1-0 e ottenendo così il primo successo stagionale in casa. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana, il Grifone non riusciva a vincere in campionato da quando aveva sconfitto il Bologna 2-0 nella scorsa stagione. Il Parma, invece, ha subito la nona sconfitta in campionato ed ora si trova immerso nella lotta per la salvezza. La squadra dovrà conquistare punti per uscire dalla parte bassa della classifica.
La partita al Ferraris è stata intensa e combattuta, soprattutto nella parte finale. Il Genoa ha cercato di sfruttare soprattutto le palle inattive, con Vasquez che ha avuto la prima occasione da corner ma non è riuscito a segnare, grazie anche al buon intervento di Suzuki. Dopo mezz’ora, è stato Bonny a tentare la conclusione per il Parma, ma il suo tiro è finito fuori.
Nel secondo tempo, il Genoa ha continuato a premere con determinazione e ha trovato il gol decisivo: al minuto 20, Miretti ha servito Frendrup sulla sinistra e il centrocampista danese ha sbloccato il match con una deviazione decisiva di Delprato che ha impedito all’estremo difensore avversario di intervenire. I rossoblù hanno controllato bene il Parma, che ha faticato a creare pericoli. Ekhator ha sfiorato il raddoppio, ma l’azione è stata fermata per fuorigioco. Anche Kassa ha provato a segnare nel finale, ma Suzuki ha deviato il suo tiro in angolo.
La vittoria è stata cruciale per il Genoa, che ora si trova a quota cinque punti in stagione e ha raggiunto la Roma a quota 23. Il Parma, invece, si trova a un punto dalla zona retrocessione e la prossima partita contro il Venezia sarà fondamentale per la lotta alla salvezza.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it