George Michael: A Special EP to Celebrate 40 Years of “Careless Whisper”

George Michael: A Special EP to Celebrate 40 Years of “Careless Whisper”

Roma (ITALPRESS) – “Careless Whisper” è disponibile in pre-ordine, l’Ep in uscita nell’autunno prossimo che celebra il 40° anniversario dell’uscita dell’iconico brano di George Michael. Questo Ep, intitolato proprio come il celebre singolo, conterrà le versioni rimasterizzate del singolo originale, del mix esteso e dello strumentale, oltre a una registrazione inedita dal vivo eseguita al Madison Square Garden di New York City durante il concerto di George Michael del 23 luglio 2008.

Nella registrazione si possono percepire le emozioni della storica performance che segna il ritorno di George Michael al pubblico di New York dopo 17 anni. Il concerto faceva parte del suo monumentale tour 25Live, che ha visto il cantante esibirsi in arene e stadi di tutto il mondo, conquistando oltre 1,3 milioni di fan. L’Ep sarà disponibile in digitale e in diversi formati fisici, tra cui CD, vinile picture disc da 12″, vinile marmorizzato rosso rubino da 12″, vinile bianco da 12″ e vinile standard da 12″.

“Careless Whisper” è stata una hit internazionale, raggiungendo la vetta delle classifiche in 25 paesi nel 1984. Attualmente, il singolo è certificato 7 volte Platino negli Stati Uniti e ha venduto oltre 1,5 milioni di copie solo nel Regno Unito, ottenendo anche certificazioni Platino e Diamante in altri 20 Paesi.

Scritta da George Michael e Andrew Ridgeley dei Wham! quando il cantante aveva solo 17 anni, la canzone è considerata un capolavoro della musica contemporanea e un classico moderno.

George Michael Entertainment ha dichiarato: “Nel celebrare i 40 anni di ‘Careless Whisper’, siamo orgogliosi di condividere qualcosa di veramente speciale con i milioni di fan di George in tutto il mondo. Questo Ep è un modo per ringraziare i nostri sostenitori per il loro amore e supporto continuo. Siamo davvero grati. Grazie”.

La foto è stata fornita dall’ufficio stampa Parole e d’intorni (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *