George Michael è morto nella sua abitazione

George Michael (Londra, 25 giugno 1963), il noto cantante degli Wham che ha venduto milioni di dischi dagli anni ’80 ad oggi, è morto nella sua abitazione all’età di 53 anni. Lo rende noto la famiglia con un comunicato attraverso il quale richiede il massimo rispetto della privacy richiamando la sensibilità di quanti lo hanno amato e stimato nella sua lunga carriera. “E’ con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento”. E lo staff aggiunge che “è morto serenamente in casa sua” e la polizia precisa che “non ci sono circostanze sospette”.

George Michael cantante

Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael, è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm and blues. Ha fondato il famoso duo musicale degli Wham con il quale ha venduto milioni di dischi e fatto impazzire le folle nei concerti degli anni ’80.

Inizia la carriera da solista nel 1987 con l’album Faith (2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm and blues). Dopo un lungo periodo che lo vede in una profonda crisi personale, durante la quale viene fuori la sua omosessualità e altre beghe legali con la sua etichetta, motivo per il quale farà solo cover, George Michael ritorna in vetta alle clesifiche nel 2004 con Patience e un grande Tour mondiale.

Nel marzo del 2011 rilascia una cover del brano del 1972 di Stevie Wonder You and I scaricabile in MP3 dal suo sito per festeggiare il matrimonio del Principe William e Kate Middleton (29 aprile 2011).

Successivamente sarà nuovamente richiamato dal grande pubblico con il successo nel 2014 di un nuovo album, Symphonica che registra durante il Symphonica Tour.