Germania, bus in fiamme dopo impatto: 30 feriti, almeno 18 le vittime

0

Uno schianto e le fiamme hanno subito avvolto il bus. È accaduto in Germania questa mattina dove diciotto persone sono ritenute “Probabilmente morte nel bus” dalla polizia nell’incidente di un autobus nel Sud della Germania.

L’incidente è avvenuto sull’autostrada A9, a nord di Norimberga. L’autostrada è stata bloccata in entrambi le direzioni. Trenta invece i feriti accertati. Le persone a bordo erano in tutto 46 più due autisti. Sembra che il bus abbia speronato un camion che lo precedeva ed è andato in fiamme, le cause sono ancora tutte da accertare.

Poche speranze di ritrovare in vita i dispersi

È “possibile che delle persone non siano state in grado di uscire dall’autobus e siano rimaste intrappolate tra le fiamme” fa sapere la polizia. L’incidente e’ avvenuto nei pressi di Muenchberg, in una zona montuosa al limite degli Stati regionali di Baviera e Turingia. L’autobus era diretto sul lago di Garda e i passeggeri erano tutti anziani provenienti dalla Sassonia.

Le condoglianze di Angela Merkel

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha espresso “Grande costernazione” per l’incidente avvenuto questa mattina nella Germania del sud. Le parole della Merkel sono state riferite dal suo portavoce: “I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie, come a coloro che sono rimasti feriti. Speriamo che coloro che sono stati salvati si riprendano presto”. Dei 30 feriti alcuni sono in gravissime condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *