Germania pareggia al 92′ con la Svizzera e si conferma al primo posto

Germania pareggia al 92′ con la Svizzera e si conferma al primo posto

Nella giornata del 23 giugno 2024, si è disputata una partita molto intensa e combattuta tra Svizzera e Germania nell’ambito dell’Europeo 2024. Il match si è concluso con un pareggio per 1-1, all’ultima giornata del girone A, disputato all’Frankfurt Arena.

La Svizzera è riuscita ad aprire le marcature grazie a Ndoye del Bologna, che ha siglato il gol del vantaggio al 28° minuto con un preciso tiro di destro in volo. Non molto tempo dopo, Ndoye ha sfiorato la doppietta colpendo il palo alla sinistra di Neuer. La Germania ha tentato di reagire con Andrich, ma il suo gol è stato annullato dal Var per un fallo di Musiala durante l’azione.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno continuato a cercare la vittoria. La Germania ha cercato di pressare e attaccare con determinazione, trovando diverse occasioni grazie a Kroos e Musiala. La Svizzera, invece, ha cercato di sfruttare le ripartenze veloci con i nuovi entrati Amdouni e Vargas, ma il gol di quest’ultimo è stato annullato per fuorigioco.

Il momento decisivo della partita è arrivato al minuto 92, quando Fullkrug, subentrato dalla panchina, ha segnato di testa su cross di Raum il gol del pareggio per la Germania. Un risultato che ha permesso alla Germania di passare come prima nel girone, con 7 punti, mentre la Svizzera si è classificata seconda con 5 punti.

Nonostante il pareggio, entrambe le squadre sono riuscite a qualificarsi per gli ottavi di finale. La Germania ha dimostrato carattere e determinazione nel non arrendersi fino all’ultimo, mentre la Svizzera ha mostrato una grande compattezza e capacità di reagire alle iniziative avversarie.

Ora entrambe le squadre guarderanno avanti agli ottavi di finale, con la possibilità che la Svizzera possa incrociare l’Italia. La partita è stata segnata da emozioni e colpi di scena, confermando ancora una volta l’importanza e la passione del calcio a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *