Gianni Bella, fratello di Marcella: come sta? “Grazie alla famiglia, ho pregato di restare vivo e ce l’ho fatta”
Gianni Bella, fratello di Marcello Bella e famoso compositore e cantautore italiano, ha dovuto affrontare un grave momento nel 2010 quando è stato colpito da un ictus. Ricoverato d’urgenza all’Ospedale San Giorgio di Ferrara, ha affrontato un lungo periodo di difficoltà ma è riuscito a salvarsi e superare la malattia. Dopo il ricovero, ha affrontato una riabilitazione di circa 7 mesi prima di poter tornare a casa dalla sua famiglia.
La sorella Marcella Bella ha descritto Gianni come il “genietto” di casa, ma la malattia ha cambiato molte cose. Nonostante le difficoltà, Gianni ha ammesso di avercela fatta grazie all’amore e al sostegno di sua moglie Paola, delle sue figlie e dei suoi fratelli. Ha raccontato di avere pregato per restare vivo e di aver trovato la forza necessaria per superare l’ictus.
Dopo la malattia, Gianni ha perso la capacità di parlare come prima a causa dell’ictus che ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Tuttavia, Marcella ha rivelato che canticchia e si dedica alla musica nonostante le difficoltà. Anche se non può parlare, il compositore è ancora pieno di gioia e voglia di vivere.
Marcella ha parlato della loro infanzia e dei primi anni di carriera, sottolineando quanto Gianni fosse considerato un piccolo genio già da giovane. Anche se l’ictus ha rappresentato una grande sfida, Gianni ha dimostrato di poter convivere felicemente con il suo handicap, continuando a ridere, scherzare e dedicarsi alla musica.
Nonostante gli ostacoli, Gianni Bella è riuscito a mantenere viva la sua passione per la musica e a trovare una nuova forma di espressione attraverso le note e la musica. La sua determinazione e la forza della sua famiglia sono stati fondamentali per affrontare e superare questo difficile momento della sua vita.