Categories: Automotive

Gianni Colonello diventa il nuovo Responsabile del Design di Lancia

Gianni Colonello è la nuova Head of Design di Lancia, un ruolo che lo vede collaborare strettamente con il Chief Design Officer dei Marchi Europei di Stellantis, Jean Pierre Ploue, e con il CEO di Lancia, Luca Napolitano. Il suo obiettivo è contribuire al piano di rinascita del marchio Lancia, puntando a rendere il brand premium rispettato e credibile in Europa.

Colonello ha una vasta esperienza nel settore dell’automotive, soprattutto per quanto riguarda il design degli interni. Dal 2021 al 2024 ha ricoperto il ruolo di Head of Design degli Interni di Lancia, una posizione chiave per ridefinire il linguaggio di design del marchio e gestire la creazione degli interni della Nuova Ypsilon, del Concept Lancia Pu+Ra HPE e di tutta la gamma di veicoli Lancia.

Prima di approdare a Lancia, Colonello ha lavorato come Head of Design degli Interni di Maserati dal 2012 al 2021, seguendo lo sviluppo di concept car e veicoli di serie per il marchio. Ha inoltre trascorso due anni nel Centro Stile Nord America di FCA come Designer degli Interni, contribuendo allo sviluppo dei programmi condivisi dall’azienda.

La sua carriera professionale è iniziata in Fiat Auto nel 2002, dove ha lavorato per diversi marchi all’interno del Centro Stile e ha progressivamente scalato posizioni di rilievo. Dopo aver completato gli Studi Classici, Colonello si è laureato in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia, acquisendo competenze che si sono rivelate cruciali nel suo percorso professionale nel design automobilistico.

Il suo passato e la sua esperienza lo rendono il candidato ideale per guidare la rinascita del marchio Lancia e trasformarlo in un brand rispettato e credibile in Europa. La sua visione innovativa e la sua capacità di creare interni distintivi e di alto livello contribuiranno sicuramente a rafforzare la presenza di Lancia sul mercato automobilistico europeo.

L’incarico di Head of Design di Lancia è una grande responsabilità, ma Colonello è pronto ad affrontare la sfida con determinazione e passione. Il suo obiettivo è lasciare un’impronta significativa nel settore automobilistico, creando design che uniscano funzionalità, estetica ed emozione per soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti di Lancia.

La collaborazione con Jean Pierre Ploue e Luca Napolitano è fondamentale per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che si sono posti per il marchio Lancia. Insieme, formeranno un team coeso e motivato, lavorando insieme per trasformare la visione di Lancia in realtà e portare il marchio ad un livello superiore di successo e riconoscimento nel panorama automobilistico europeo.

Redazione

Recent Posts

I figli di Walter Nudo: Elvis e Martin Carlos – Carriera, fidanzata e il legame con l’attore: “Anche se distanti…”

Walter Nudo, noto attore e ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha due figli, Elvis…

2 ore ago

Roberta Carluccio risponde a Tony Effe che l’aveva coinvolta senza menzionare il sito Biccy.it

Roberryc, nota anche come Roberta Carluccio, è stata oggetto di un dissing sessista da parte…

2 ore ago

Perché ho abbandonato la televisione: la mia lotta per sopravvivere” / “La triste realtà del bullismo scolastico

Nella puntata de La Volta Buona, Walter Nudo ha fatto un ritorno emozionante dopo 4…

2 ore ago

Sfera Ebbasta, Boro Boro e Shiva commentano la risposta di Tony Effe

Tony Effe ha scatenato polemiche con un dissing verso Fedez e Niky Savage, coinvolgendo anche…

3 ore ago

La Procura indaga sul sospetto omicidio di Amedeo Matacena e sua madre, escludendo le cause naturali.

Il giallo della morte di Amedeo Matacena e Raffaella De Carolis a Dubai nel 2022…

3 ore ago

Inter pari con il City nella sfida a Manchester: termina 0-0

Intenso equilibrio tra Manchester City e Inter, termina senza reti. City in cerca della costruzione,…

3 ore ago