Gigi D’Agostino: la sua malattia, l’evoluzione e la lotta contro la paura

Gigi D’Agostino: la sua malattia, l’evoluzione e la lotta contro la paura

Malattia di Gigi D’Agostino, “Un dolore costante che non mi dava pace”

Malattia di Gigi D’Agostino e come si trova oggi? Questo pomeriggio, nella prima delle due puntate del weekend di “Verissimo”, ci sarà anche il 56enne disc jockey e produttore discografico torinese nel cast di ospiti del talk show condotto da Silvia Toffanin. Nella sua prima intervista, concessa in esclusiva alla tv italiana, il ‘capitano della musica dance’ in Europa, Luigi Celestino Di Agostino – questo il suo nome all’anagrafe – parlerà delle sue condizioni di salute e della malattia che lo ha tenuto lontano dalle scene per un po’ di tempo. “Ora sto meglio, ma la paura non mi abbandona”, racconta il dj, pronto a far ballare di nuovo il suo pubblico, durante la preview dell’intervista che andrà in onda oggi.

Ma cosa sappiamo della malattia di Gigi D’Agostino e di come ha vissuto uno dei periodi più difficili della sua carriera? Come si ricorda, è dal 2017 che il disc jockey originario di Torino aveva cominciato ad annullare alcune tappe del suo tour a causa di alcuni problemi di salute, non meglio specificati all’epoca. In seguito, qualche anno dopo, uno dei più influenti artisti nel genere italo-dance tra la fine degli Anni Novanta e i Duemila aveva parlato della terapia a cui si era sottoposto, ammettendo di lottare contro un “grave male” in una forma molto aggressiva che gli causava lancinanti dolori. Un momento di grande impatto, che ha spezzato il cuore dei suoi fan e non solo, è stato uno scatto pubblicato da Gigi D’Agostino nel 2022, in cui si mostrava mentre camminava aiutato da un deambulatore.

“Oggi non sono più lo stesso di prima: se finisci sotto un treno e riesci a sopravvivere, i danni rimangono”, ha dichiarato il dj in una recente intervista. Nonostante ciò, non abbiamo certezze sulla malattia di Gigi D’Agostino, anche se diversi mezzi di comunicazione avevano ipotizzato, dalle sue parole e dagli scatti pubblicati, che potesse trattarsi di un tumore, probabilmente in remissione. “Ora però ho questa meravigliosa seconda chance che non pensavo di poter avere e ne sono felice, vedo spiragli di luce dove pensavo ci fosse solo oscurità”, ha aggiunto Gigi D’Agostino, che sembra aprirsi alla Toffanin nel talk show di Canale 5 per raccontare il vero calvario che lo ha tenuto lontano dal palco dal 2021, prima del ritorno trionfale a Sanremo come ospite.

In attesa di scoprire se nella puntata di oggi di “Verissimo” verrà svelata la malattia di Gigi D’Agostino e come ha superato il disc jockey, possiamo ricordare uno spezzone dell’intervista: “Quando ti succedono queste cose, il dolore ti porta via tutto il resto. La tua mente si annebbia, la mattina aspetti solo che arrivi la sera per soffrire di meno”, ha raccontato il 56enne, ammettendo che quella non era vita e confermando che la malattia aggressiva che lo ha colpito ha causato grandi sofferenze fisiche. “Quando vedi quel buio, non sai nemmeno cosa ti riserverà il domani”, ha aggiunto Gigi D’Agostino, sottolineando la sua emozione per il ritorno ai concerti, poiché per lui “la musica è forza, suono e ricevo energia, è magica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *