Gina Lollobrigida, asta dei beni della diva: La volontà espressa nel testamento dall’Avv. Piazzolla

Gina Lollobrigida, asta dei beni della diva: La volontà espressa nel testamento dall’Avv. Piazzolla

Questa mattina negli studi di Storie Italiane si è discusso del patrimonio di Gina Lollobrigida, con la presenza in collegamento dell’avvocato Lupoi. Recentemente la notizia principale riguardava la vendita del patrimonio della Diva per saldare i debiti, ma l’avvocato Lupoi, rappresentante legale di Andrea Piazzolla, ha descritto una situazione diversa: il testamento pubblico del gennaio 2017 prevede la liquidazione del patrimonio e la divisione del ricavato tra i suoi eredi, metà a Milko Skofic e metà ad Andrea Piazzola. La volontà di Gina era quella di vendere il patrimonio per onorare i debiti e successivamente lasciare il resto ai suoi eredi.

Gianmarco Pozzi, emerge un “super testimone” / SMS inviati alla sorella: legami con la droga e Scampia.

L’avvocato ha continuato affermando che era necessario liquidare il patrimonio di Gina Lollobrigida, effettuando un inventario dell’attivo e del passivo e vendendo tutti i beni attraverso un’asta in sua memoria. La maggior parte dei debiti sono per onorari legali, e una volta saldati, il ricavato andrà a Milko Skofic e Andrea Piazzolla, come da volontà di Gina. Le sue opere d’arte non verranno mai vendute, come da sue volontà. La situazione è stata descritta in modo diverso dall’avvocato di Milko Skofic, Paolo Lelli, che ha sottolineato la questione della validità del testamento e la necessità di pagare i debiti tramite l’asta, in mancanza di altri fondi disponibili.

“Se il testamento non è valido, allora non lo è neanche la volontà di Gina”, ha dichiarato l’avvocato Lupoi, facendo riferimento a una condanna per circonvenzione di incapace in primo grado che potrebbe influire anche sul fronte civile. L’avvocato ha anche ricordato un’offerta transattiva fatta l’anno scorso da Andrea Pezzolla per cedere metà della villa a Milko Skofic, che però non è andata a buon fine. L’avvocato ha sottolineato la volontà di ricercare accordi e ha espresso la speranza che anche l’altra parte mostri la stessa disponibilità. L’avvocato ha infine ricordato che Gina Lollobrigida ha espresso la sua volontà non solo tramite il testamento, ma anche in numerose interviste televisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *