Ginnastica posturale, esercizi per raddrizzare spalle e scapole (3^ parte)

0

Gli esercizi per le spalle mirano a raddrizzare le scapole ed a correggere la scorretta posizione che li porta il petto indietro e le spalle in avanti.

esercizi-per-tonificare-braccia

1 – Esercizio posturale di rotazione per il riassetto della spalla

Esercizi posturali per le spalle: seduti, gambe incrociate e schiena ben dritta. i gomiti sono all’altezza delle spalle; gli avambracci sono flessi a 90°. Ruotare lentamente in senso orario le braccia il più possibile, mantenendo i gomiti ben fermi. Schiena sempre ben dritta e gomiti fermi durante l’esercizio.

a5beb0acd7ab51e7d8f3ae59a5a18452

2 – Esercizio per allargare le spalle addotte

Seduti con le gambe incrociate; braccio è disteso all’altezza delle spalle con il palmo della mano rivolto verso l’alto. Da questa posizione spingi il braccio indietro il più possibile. Mantieni collo e schiena dritti e fissa sempre un punto avanti a te.

dsc_0287

3 – Esercizio per allungare i muscoli della parte alta della schiena

Seduti con le gambe incrociate e la schiena ben dritta. Da questa posizione abbracciati il busto il più possibile e fletti il capo in avanti. Quindi piegati in avanti lentamente e mantieni la posizione per 15 secondi.

esercizio2slide3

4 – Esercizio mirato per la parte posteriore delle spalle

Ginocchia e testa poggiate al pavimento, le braccia sono dietro il busto e le mani unite. Porta le braccia verso l’alto molto lentamente e resta in posizione per 5 secondi, quindi torna alla posizione di partenza.

schermata-2017-03-06-alle-09-44-21

5 – Esercizio posturale di allungamento e rotazione dei deltoidi

In piedi con le braccia lungo i fianchi. Ruota le spalle lentamente fino a portare le braccia sopra la testa e ruota i palmi verso l’esterno. Spingi posteriormente fino alla massima estensione e mantieni la posizione per 5 secondi, quindi rilassati.

24005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *