Giordana Angi si qualifica alle Olimpiadi di Parigi

Giordana Angi si qualifica alle Olimpiadi di Parigi

La sua reazione sorprendente

Cinque dischi in quattro lingue, due oro, un platino e un tour con Sting. Ora, nel curriculum di Giordana Angi, ci saranno anche le Olimpiadi di Parigi. L’atleta Milena Baldassarri ha scelto proprio una sua cover per eseguire gli esercizi di ginnastica ritmica che le hanno permesso di conquistare la finale. La cover in questione è Formidable di Stromae.

La carriera

Giordana Angi ha reagito in modo sorprendente a questa notizia. Si è fatta un breve riassunto della sua carriera musicale, elencando i suoi successi come cantautrice:

  • due dischi d’oro
  • un disco di platino
  • la pubblicazione di cinque album in studio
  • quattro EP in quattro lingue diverse.
  • Ha anche menzionato i suoi successi come autrice per altri artisti
  • il suo attuale contratto con CherryTree
  • ha svelato di essere in tour con Sting, portando in giro per l’Europa il suo primo album in inglese, “She’s so Great”.

La risposta di Giordana Angi è stata così dettagliata che ha attirato l’attenzione di un utente su Twitter, che ha commentato il suo approccio al “presentarsi” agli altri. La cantante ha notato il commento e ha replicato in modo educato, spiegando che è normale presentarsi quando qualcuno non sa chi sei, specialmente se sei in quel contesto specifico.

Un fatto curioso è che Giordana Angi non è l’unica artista italiana ad essere stata omaggiata nella ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi. Anche i Maneskin sono stati scelti da un’atleta tedesca per eseguire la loro hit “Zitti e Buoni”. Questo dimostra quanto la musica italiana sia apprezzata e riconosciuta a livello internazionale, anche in ambiti non prettamente musicali come la ginnastica ritmica.

La scelta di Milena Baldassarri di utilizzare la cover di Giordana Angi per la sua esibizione olimpica ha portato grande visibilità alla cantautrice italiana. Ora può aggiungere questo incredibile traguardo al suo già impressionante curriculum. Sia per Giordana Angi che per i Maneskin, l’onore di essere stati selezionati per un evento così prestigioso come le Olimpiadi rappresenta un ulteriore riconoscimento del loro talento e della loro arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *