Giornata mondiale dei bambini 2024: due giorni di eventi con la presenza di Carlo Conti e il monologo di Benigni in tv

Giornata mondiale dei bambini 2024: due giorni di eventi con la presenza di Carlo Conti e il monologo di Benigni in tv

0

Roma farà il suo debutto con la prima Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Papa Francesco, con il titolo “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”. Questo evento unirà bambini e adolescenti da tutto il mondo in preghiera e altre attività. Vediamo insieme chi sarà presente all’evento e quando potremo vederlo in diretta.

La Giornata Mondiale dei Bambini del 2024 sarà trasmessa in diretta su Rai con la conduzione di Carlo Conti. L’evento si terrà il 25 e 26 maggio a Roma, con due momenti distinti. Il sabato 25 vedrà i bambini provenienti da tutto il mondo accolti insieme alle loro famiglie dal Papa allo Stadio Olimpico, dalle 15.30 alle 18.30. Carlo Conti presenterà ospiti nazionali e internazionali, e i bambini avranno l’opportunità di dialogare con il Santo Padre. La diretta su Rai 1 inizierà alle 16.00 e terminerà con “A sua immagine” alle 18.15.

Papa Francesco ha annunciato la prima Giornata mondiale dei Bambini che si terrà a Roma il 25 e 26 maggio. Durante questa giornata, migliaia di ragazzi tra i 5 e i 14 anni, insieme alle associazioni e società sportive italiane, accoglieranno il Papa per un pomeriggio di musica, intrattenimento e condivisione.

La domenica 26 maggio sarà dedicata alla celebrazione della Santa Messa a Piazza San Pietro, alle 10.00, seguita dalla recita dell’Angelus. Il Papa saluterà nuovamente i bambini provenienti da tutto il mondo e vi sarà anche un monologo di Roberto Benigni durante la mattinata. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 10.20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!