Giornata mondiale dei bambini 2024: due giorni di eventi con la presenza di Carlo Conti e il monologo di Benigni in tv
Roma farà il suo debutto con la prima Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Papa Francesco, con il titolo “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”. Questo evento unirà bambini e adolescenti da tutto il mondo in preghiera e altre attività. Vediamo insieme chi sarà presente all’evento e quando potremo vederlo in diretta.
La Giornata Mondiale dei Bambini del 2024 sarà trasmessa in diretta su Rai con la conduzione di Carlo Conti. L’evento si terrà il 25 e 26 maggio a Roma, con due momenti distinti. Il sabato 25 vedrà i bambini provenienti da tutto il mondo accolti insieme alle loro famiglie dal Papa allo Stadio Olimpico, dalle 15.30 alle 18.30. Carlo Conti presenterà ospiti nazionali e internazionali, e i bambini avranno l’opportunità di dialogare con il Santo Padre. La diretta su Rai 1 inizierà alle 16.00 e terminerà con “A sua immagine” alle 18.15.
Papa Francesco ha annunciato la prima Giornata mondiale dei Bambini che si terrà a Roma il 25 e 26 maggio. Durante questa giornata, migliaia di ragazzi tra i 5 e i 14 anni, insieme alle associazioni e società sportive italiane, accoglieranno il Papa per un pomeriggio di musica, intrattenimento e condivisione.
La domenica 26 maggio sarà dedicata alla celebrazione della Santa Messa a Piazza San Pietro, alle 10.00, seguita dalla recita dell’Angelus. Il Papa saluterà nuovamente i bambini provenienti da tutto il mondo e vi sarà anche un monologo di Roberto Benigni durante la mattinata. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 10.20.