Giovane britannica uccisa a Gerusalemme da un palestinese

0

Una ragazza britannica è stata uccisa a coltellate da un palestinese mentre si trovava su un tram a Gerusalemme, vicino alla città vecchia.

L’omicida

L’uomo è stato bloccato dalla polizia, arrestato e identificato come Jamil Tamimi, 57 anni, residente a Gerusalemme est. A quanto è emerso, l’uomo soffriva probabilmente di problemi mentali. Quest’anno, Tamini aveva cercato di suicidarsi inghiottendo una lametta mentre si trovava in ospedale. Nel 2011 era stato condannato per aggressione sessuale alla propria figlia.

La vittima

La giovane era una studentessa di 25 anni, venuta in Israele come turista. Ferita gravemente dai colpi di un coltello di cucina, è spirata poco dopo l’arrivo in ospedale. Altre due persone, fra cui una donna incinta, sono rimaste leggermente ferite a causa della brusca frenata d’emergenza del tram seguita all’attacco.

L’aggressione è avvenuta proprio mentre a Gerusalemme sono state rafforzate le misure di sicurezza in occasione delle festività per la Pasqua ebraica e cristiana.

L’assassinio è stato duramente condannato dal presidente israeliano Reuven Rivlin: “Il terrore non distruggerà mai le nostre vite”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *