Giovane finlandese stuprata e rapinata a Roma: arrestato un bengalese

0

Ancora una violenza sessuale su una giovane. Stavolta è successo a Roma, vittima una ragazza finlandese caduta nella trappola di un ragazzo che si era offerto di accompagnarla a casa, poi l’ha trascinata in una zona buia, l’ha picchiata e violentata. E’ successo la notte tra venerdì e sabato nel centro di Roma, vicino a via Palestro, non molto lontano dalla stazione Termini.

Lo stupro in pieno centro

L’uomo, un bengalese di 22 anni in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato rintracciato ed arrestato dagli agenti della polizia poche ore dopo. “Ho avuto paura di morire – ha raccontato la giovane -. Mi diceva se ti muovi o provi a scappare ti ammazzo. Mi minacciava con una grossa pietra”.

La ragazza, 20 anni, era arrivata in Italia da pochi giorni per lavorare come baby-sitter. Venerdì sera aveva deciso di andare in un locale con le amiche. Al termine della serata ha cercato un taxi, insieme ad una sua compagna, per fare rientro a casa. Proprio in quel momento è stata avvicinata da quello che da lì a poco si sarebbe trasformato nel suo aguzzino.

Fidandosi dei modi gentili del ragazzo, la giovane ha accettato un passaggio in auto tranquillizzando anche la sua amica. Nel tragitto verso la vettura, che il bengalese sosteneva essere parcheggiata in una via limitrofa, il ragazzo ha tentato un approccio sessuale, nonostante la finlandese avesse cominciato a gridare e ad opporsi all’aggressore. A farlo desistere non sono servite neanche le urla di una donna che aveva visto l’aggressione e lo stupro dalla sua finestra. Si era affacciata proprio perché aveva sentito strillare in strada. E’ stata poi lei a lanciare l’allarme alla polizia.

Minacciata di morte, picchiata e derubata

L’uomo l’ha prima minacciata di morte con una grossa pietra e poi picchiata, infine stuprata, in strada, dietro ad un autobus a due passi dalla stazione Termini. Prima di darsi alla fuga, l’uomo ha anche sottratto 40 euro dal portafogli della vittima.

I poliziotti sono riusciti in poche ore a risalire all’aggressore, poi riconosciuto dalla vittima anche in foto. Bloccato nella zona di Piazza Fiume, non lontano da Termini, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e rapina. La Procura di Roma ha chiesto la convalida dell’arresto in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà tra domani e mercoledì davanti al giudice.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha scritto su twitter: “Vicina alla ragazza finlandese aggredita nei pressi della stazione Termini. Roma non accetta alcun tipo di violenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/