Giovane mamma muore sotto i ferri: voleva perdere peso dopo il parto

0

Tragedia a Torino dove una giovane mamma è morta in una clinica di Ponte San Pietro a Bergamo, dove era stata sottoposta a un intervento di riduzione dello stomaco. La ragazza, Erika Colombatto, aveva appena 23 anni e una figlia di 9 mesi che ora è rimasta sola con il papà, Younes, che da quel giorno non si dà pace. “Non sono riuscito a fare niente ma ti amo tanto”, scrive sulla sua pagina Facebook l’uomo.

La famiglia vuole fare chiarezza

Ieri sono stati celebrati i funerali della donna che si era sposata un anno fa. Il marito e il padre della donna però vogliono vederci chiaro e andare a fondo su questa vicenda: “Voglio sapere cosa è successo”, dice il marito.

Gli amici e la famiglia hanno lanciato un appello per far luce su quella vicenda contattando anche le altre donne che sono state ricoverate nella clinica nello stesso periodo di Erika. “Stiamo contattando tutti perché non si può morire così”, scrivono gli amici che hanno anche creato un gruppo su Facebook.

Voleva diminuire di peso dopo la gravidanza e si era sottoposta ad alcuni interventi di riduzione dello stomaco, l’ultimo dei quali, purtroppo, le è costato la vita. La donna aveva già subito quattro interventi e cinque anestesie. Il suo cuore ha smesso di battere durante l’ultima operazione. Ufficialmente il referto medico parla di “arresto cardiaco” in sala operatoria.

L’ultimo di cinque interventi

 

A luglio la neo-mamma è stata sottoposta ad alcuni interventi secondo la tabella di marcia prevista dai medici, ma l’ultima operazione le è stata fatale. A questo punto i familiari della ragazza vogliono vederci chiaro e hanno presentato un esposto alla magistratura di Bergamo che ha cominciato a indagare sulla vicenda.

La procura bergamasca ha aperto un fascicolo sulla morte di Erika e ne ha disposto l’autopsia prima dei funerali, che si sono svolti il 2 agosto a quasi una settimana dal decesso, avvenuto il 26 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/