Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Giuseppe Rossi al Genoa: Pepito torna i Serie A

Giuseppe Rossi-Genoa? Si può fare. Il fantasista italiano torna sul terreno di gioco. L’ex calciatore della Fiorentina e del Villareal riprenderà a giocare dopo mesi di stop. Pepito sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni.

“Prossima fermata… Serie A”, annuncia Rossi con un tweet. Una foto in aeroporto a fare da testimonianza alle parole. Per lui, svincolato e quindi senza squadra da aprile, è un clamoroso rientro nel calcio italiano a cui sembrava aver dato l’addio.

Rossi ha 31 anni ed era stato ‘abbandonato’ dal Celta Vigo dopo l’ennesimo infortunio: una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ora il Genoa si è fatto avanti, ma prima dovrà sostenere delle visite mediche di fondamentale importanza viste le sue note condizioni fisiche precarie.

Giuseppe Rossi: infortuni continui

Una carriera martoriata dagli infortuni, uno dopo l’altro a rovinare un talento italiano cristallino. Il tutto inizia nel 2011, quando si rompe il legamento crociato del ginocchio destro. Da quel giorno, prima di ritornare dopo quasi due anni, è stato operato altre tre volte. Nel gennaio 2014 si infortuna nuovamente, ancora allo stesso legamento, e riprende a giocare per meno di un anno, quando a settembre del 2014 deve nuovamente fermarsi a causa della rottura del legamento collaterale mediale. Ad aprile di quest’anno, ecco l’ultimo infortunio, ancora allo stesso ginocchio, che lo ha fatto abbandonare dal Celta Vigo e tenuto lontano dai campi sino ad ora.

L’intuizione di Perinetti

Giuseppe Rossi ora è pronto a tornare. Il dirigente del Genoa, Giorgio Perinetti, sempre attento al calciomercato, ci ha visto lungo e si è accaparrato le prestazione del talento tutto italiano. Genova può essere un buon punto da dove ripartire. Per Rossi questa è probabilmente l’ultima opportunità della sua carriera e sa di doverla sfruttare, lontano dagli infortuni.

Alberto Di Girolamo

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed