Gli attivisti dell’Ultima Generazione fermano Roma con 20 litri di vernice rosa

Gli attivisti dell’Ultima Generazione fermano Roma con 20 litri di vernice rosa

Questa mattina a Roma, gli agenti della Polizia di Stato della Digos romana hanno effettuato un servizio preventivo e di controllo del territorio nell’area del tridente, durante il quale hanno intercettato un gruppo di 7 persone appartenenti al movimento Ultima Generazione. Nel corso dell’operazione, sono state trovate in possesso del gruppo 4 taniche da 5 litri contenenti vernice rosa e due striscioni con la scritta “bruciamo tutto fuoco trasformativo”. Tutto il materiale è stato sequestrato e gli individui sono stati sottoposti a controlli sull’identità.

Dai controlli è emerso che due delle persone fermate erano già soggette alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Roma. Per questo motivo, verranno denunciate in stato di libertà alla Magistratura. Le attività della Polizia di Stato in collaborazione con la Digos sono volte a garantire la sicurezza del territorio e a prevenire episodi di violenza o vandalismo.

Il movimento Ultima Generazione è già stato al centro di varie controversie e proteste in passato, spesso per le sue azioni di disobbedienza civile e per i messaggi provocatori che diffonde. La presenza di queste persone armate di vernice e pronte a bruciare tutto è un segno preoccupante e richiede una risposta tempestiva da parte delle autorità competenti.

La Polizia di Stato ha inoltre diffuso una foto scattata durante l’operazione, che mostra gli agenti in azione. Questo dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare eventuali atti illegali e nel preservare l’ordine pubblico.

La collaborazione tra le varie forze dell’ordine e le autorità locali è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico. Solo attraverso un’azione coordinata e efficiente è possibile prevenire situazioni di pericolo e garantire la tranquillità della comunità.

In un momento di tensione e incertezza come quello attuale, è importante che le istituzioni agiscano con fermezza e determinazione per contrastare ogni forma di illegalità e violenza. Solo così sarà possibile preservare i valori fondamentali della democrazia e assicurare un futuro migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *