Gli Incredibili 2: al cinema dopo 14 anni, fanno un boom di incassi

0

Gli Incredibili 2: è finalmente arrivato nelle sale americane il secondo capitolo de “Gli Incredibili”, dopo 14 anni i fan della famiglia Parr hanno invaso i cinema. Boom di incassi per la pellicola Pixar- Disney che batte il record di due anni fa di 135 milioni di dollari raggiunti dal film “Alla ricerca di Dory”.

Il sequel, filmato da Brad Bird come il precedente, arriverà in Italia a partire dal 19 settembre, l’attesa è già grande.

Gli Incredibili 2 ha incassato ben 180 milioni di dollari solo nel primo weekend di programmazione.

Gli Incredibili 2: torna la famiglia di supereroi

Quattordici anni fa, gli amanti dei film di animazione lo ricorderanno bene, la famiglia Parr è entrata nelle nostre case e ci ha coinvolti all’interno delle sue dinamiche familiari: una famiglia di supereroi, padre, madre e tre figli, ognuno con poteri e capacità differenti.

Il periodo di stacco tuttavia non inciderà sulla trama della pellicola, ritroveremo i personaggi a pochi momenti dopo il finale del primo film. Il nuovo nemico sarà un minatore che opera nel sottosuolo, già introdotto alla fine della prima pellicola.

Gli Incredibili 2: Elasticgirl dovrà risolvere la situazione

Il destino del mondo stavolta sarà in mano ad Elasticgirl, moglie, madre e supereroina impegnata.

“È una storia familiare con tutte le dinamiche del caso ma ambientata nel mondo dei supereroi, anche questo seguito affronterà questi temi. Ci piace guardare alle nostre vite e a cosa ci accade alla ricerca di temi che possano parlare anche al pubblico” aveva dichiarato Lasseter lo scorso anno a Anaheim.

La ribalta del ruolo femminile appare sospetta, specie perché arriva dopo la decisione di Lasseter di abbandonare la Pixar dopo le accuse di molestie e di abbracci indesiderati rivolti alle donne dell’azienda.

Bob Parr sarà alle prese con i compiti di matematica di Dash, l’adolescenza turbolenta di Violetta e soprattutto con i nuovi poteri di Jack Jack, mentre la moglie sarà impegnata a ribaltare la situazione dei supereroi.

In tanti però non attendono altro che rivedere Edna, l’impeccabile stilista della famiglia a cui Amanda Lear ha dato voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *