Goldrake U debutta in tv a 50 anni dall’anime giapponese: scopri dove guardarlo
“Goldrake U” è il reboot della celebre serie animata degli anni ’70 “UFO Robot Goldrake”, in onda il 6 gennaio alle 21.20 su Rai2. La trama segue il principe Duke e il robot Goldrake fuggiti sulla Terra dopo un attacco alieno. La serie, composta da 13 episodi, è prodotta dallo studio GAINA e diretta da Mitsuo Fukuda. In Italia verranno trasmessi i primi 4 episodi, già mandati in onda in Giappone nell’estate 2024. Il cast include Yoshiyuki Sadamoto come character designer e Kohei Tanaka come compositore. Resta da confermare la trasmissione degli altri episodi su Rai2.
Il ritorno di Goldrake U in tv
Per tutti gli amanti degli anime giapponesi, l’appuntamento da non perdere è con il reboot di “Goldrake U” (conosciuto anche come “Grendizer U”). La serie animata degli anni ’70, “UFO Robot Goldrake”, torna ora in televisione con 13 nuovi episodi. Scopriamo insieme quando potremo guardare la trasmissione.
Nel 1978, “UFO Robot Goldrake” fece il suo debutto su Rai2, diventando presto un grande successo. Basato sul manga di Go Nagai, il cartone animato ha conquistato milioni di spettatori. Ora, a distanza di 50 anni dall’esordio in Giappone, il robot amato da tante generazioni fa il suo ritorno. Il reboot, intitolato “Goldrake U”, andrà in onda il 6 gennaio 2025 alle 21.20.
La trama di Goldrake U segue le avventure del principe Duke e di Goldrake che, dopo un attacco devastante da parte delle forze malvagie di Vega, si rifugiano sulla Terra. Con l’aiuto del dottor Procton e di Alcor, Duke, sotto il nuovo nome di Actarus, cerca di recuperare la memoria per affrontare le minacce nemiche. Il reboot promette emozionanti sviluppi e colpi di scena.
La produzione di Goldrake U è curata dallo studio GAINA, con la Rai che ha acquisito i diritti di distribuzione. Con un team di talentuosi professionisti dietro la miniserie, gli spettatori possono aspettarsi una nuova interpretazione dell’opera originale di Go Nagai. In Italia, i primi 4 episodi andranno in onda il 6 gennaio su Rai2, con un totale di 13 episodi già trasmessi in Giappone durante l’estate 2024.
Il ritorno di Goldrake U: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di anime giapponesi
Dopo il grande successo ottenuto negli anni ’70 con “UFO Robot Goldrake”, il reboot della serie animata è finalmente tornato in TV con 13 nuovi episodi. Questo ritorno è atteso con ansia da tutti coloro che amano i robot e le avventure spaziali.
La trama di Goldrake U ci porta su un pianeta lontano, Fleed, minacciato dalle forze malvagie di Vega. Il principe Duke e il robot Goldrake fuggono sulla Terra, ma il principe perde la memoria. Grazie all’aiuto del dottor Procton e di Alcor, riuscirà a recuperarla e a difendere il pianeta.
La produzione di Goldrake U è affidata allo studio GAINA, con la Rai che ha acquisito i diritti di distribuzione. Il cast tecnico vede la partecipazione di nomi noti come Mitsuo Fukuda e Yoshiyuki Sadamoto, che si occupano rispettivamente della regia e del character design.
Sul canale Rai2 verranno trasmessi i primi 4 episodi il 6 gennaio, con una durata di circa 25 minuti ciascuno. È attesa con ansia la trasmissione degli altri episodi, già mandati in onda in Giappone durante l’estate scorsa, per scoprire cosa riserverà il futuro per il nostro eroe spaziale preferito.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it