“Google for jobs”: la nuova funzionalità per cercare lavoro

0

Google trova lavoro. Il motore di ricerca più conosciuto al mondo aggiunge una nuova funzione: “Google for jobs”. Sfruttando l’intelligenza artificiale, aiuterà gli utenti a migliorare le ricerche e permetterà di trovare la domanda di lavoro più adatta al loro profilo professionale.

Le funzionalità

Da Linkedin a Indeed, “Google for jobs” consentirà di trovare tutte le domande e le offerte di lavoro attingendo da quelle piattaforme specializzate per il lavoro. Ovviamente avrà tutte le funzionalità tipiche dei motori di ricerca specializzati, dai filtri agli avvisi per determinate offerte aggiunte ai preferiti.

Come succede con “Google Flights”, anche per questa nuova funzione si passerà in un primo momento da Google, ma successivamente bisognerà spostarsi sul sito che contiene l’annuncio originale e mandare la propria candidatura.

La funzione ha più che altro lo scopo di consentire all’utente di effettuare una ricerca ordinata e vasta in un’unica pagina invece di scaricare e aprire centinaia di schede.

L’azienda starebbe lavorando ad un’altra potenziale funzionalità: si chiamerebbe Hire, una piattaforma rivolta soprattutto alle aziende che domandano lavoro. Un servizio che sfida più direttamente social come LinkedIn e che metterebbe a disposizione delle compagnie un unico centro per la pubblicazione degli annunci e per la gestione delle richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *