Google Pay, il servizio unificato tra Android Pay e Google Wallet

0

Google Pay, gennaio 2018 ha dato il via alla concretizzazione dell’unione tra Android Pay e Google Wallet. Google Corporation ha iniziato e sviluppato il processo di rilascio per una nuova applicazione, una piattaforma digitale di pagamento.

L’ innovazione ha il fine di permettere acquisti online su store o retailer fisici e il trasferimento di contanti, abbattendo definitivamente le barriere tra luoghi reali e luoghi online.

Una nuova possibilità per coloro che vogliono effettuare le loro transazioni e i trasferimenti di denaro in modalità multi-canale per mezzo di un nuovo processo celere ed efficace.

Google, viste le tendenze che stanno diffondendosi sempre più rapidamente, ha lanciato la sua nuova applicazione, sia per fronteggiare ai concorrenti sia per gestire la moneta digitale.

Google Pay: il nuovo servizio unificato

Il mese scorso è arrivato il primo annuncio: il nuovo servizio unificato Android Pay- Google Wallet.

Il nuovo ibrido attualmente non è disponibile in Italia ma ben presto lo troverete al fianco di tutti gli altri servizi dell’azienda di Montain View, inclusi il browser Chrome e Google Assistente.

Google Pay a breve sarà disponibile per tutti gli italiani e permetterà di effettuare le proprie compere nei negozi fisici, semplicemente accostando il proprio smartphone al Pos presente in cassa. Sarà inoltre possibile acquistare anche online.

I servizi che la nuova applicazione offre sono svariati: potrete acquistare in anticipo il vostro soggiorno in alcune delle più belle capitali europee tramite il sito di alloggi Airbnb o acquistare i ticket per utilizzare i trasporti pubblici.

La nuova interfaccia utenti di Google Pay

All’interno della nuova applicazione troverete due parti ben distinte:

-La home, dove verrano riportate le ultime transazioni e i negozi che supportano il pagamento più vicini al luogo dove vi trovate

– Cards, dove troverete memorizzate le vostre carte di credito o di debito nella forma digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *