GP Abu Dhabi 2024: Quando si svolgerà la prossima gara di Formula 1? Orari, programma, dove vedere in tv e streaming
Il Gran Premio di Abu Dhabi: il gran finale della Formula 1 2024
La prossima gara del Mondiale di Formula 1 si terrà a Yas Marina per il Gran Premio di Abu Dhabi, dal 6 all’8 dicembre. Questo evento segnerà la fine di una lunga stagione iniziata il 2 marzo, con la particolarità di iniziare con la luce naturale e concludersi con quella artificiale. Il tramonto durante la gara influisce sulle condizioni della pista e dei pneumatici, rendendo l’evento ancora più interessante da seguire.
Per quanto riguarda la copertura televisiva, il Gran Premio di Abu Dhabi sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 per gli abbonati, mentre per gli altri sarà disponibile in differita su TV8. Tramite l’app SkyGo e il servizio streaming NOW sarà possibile seguire l’evento anche su Pc, Tablet e Smartphone. Inoltre, sul sito TV8.it sarà disponibile la gara in differita.
L’evento sarà caratterizzato da tre giorni intensi, con prove libere e qualifiche il sabato, mentre la gara si svolgerà domenica alle 14.00. Il Gran Premio di Abu Dhabi è sempre stato un momento significativo nel calendario F1 e quest’anno non farà eccezione, con i piloti pronti a dare il meglio per chiudere la stagione con un successo.
OA Sport offrirà la diretta scritta di tutte le fasi del Gran Premio di Abu Dhabi, dalla prima sessione di prove libere fino alla bandiera a scacchi, permettendo ai fan di seguire l’azione in tempo reale e di non perdersi neanche un momento di questo evento emozionante.
Programma TV del Gran Premio di Abu Dhabi 2024
La prossima gara del Mondiale di Formula 1 sarà il Gran Premio di Abu Dhabi, programmato nel weekend che va dal 6 all’8 dicembre. Sarà l’ultimo atto di una stagione interminabile, cominciata addirittura il 2 marzo, sempre dal Medio Oriente e dal limitrofo Bahrain. Si tratta della chiusura del cerchio, se la si vuole vedere in maniera filosofica.
L’appuntamento conclusivo del 2024 andrà in scena a Yas Marina, dove si disputerà la sedicesima edizione di un evento nato nel 2009 e da allora sempre parte del calendario iridato, nel quale ha recitato quasi sempre il ruolo di epilogo. L’autodromo è faraonico, ma non presenta alcun tratto caratteristico. A conti fatti, è uno dei Tilkodromi più scialbi in assoluto.
La gara ha una particolarità unica: è l’unica a cominciare con la luce naturale e a terminare con quella artificiale. Il tramonto si verifica a GP in corso. È una dinamica da non sottovalutare, perché la temperatura si abbassa notevolmente, fatto che incide sul rendimento e sulla risposta degli pneumatici. Cosa accadrà nel 2024? Per scoprirlo si potrà seguire il Gran Premio di Abu Dhabi in TV.
Non è prevista alcuna copertura in chiaro in diretta. Il canale TV8 trasmetterà gratuitamente, ma in differita, il Gran Premio di Abu Dhabi. Il canale Sky Sport F1 trasmetterà integralmente in diretta la gara. Il servizio streaming on demand NOW offrirà la possibilità di seguire l’evento in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo e il sito internet TV8.it proporrà la gara in differita, al medesimo orario in cui sarà trasmessa in TV.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it