Gp Olanda: Norris conquista la pole su Verstappen, Leclerc sesto in griglia
Il pilota britannico Lando Norris della McLaren partirà in pole position al Gp d’Olanda a Zandvoort. Ha chiuso le qualifiche davanti al campione del mondo Max Verstappen, seguito da Oscar Piastri e George Russell. La Ferrari di Charles Leclerc partirà dalla terza fila insieme alla Red Bull di Sergio Perez. Lewis Hamilton e Carlos Sainz partiranno dalle retrovie dopo non aver superato il taglio del Q2. Le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll si qualificano settima e nona, con la Williams e l’Alpine alla ottava e decima posizione.
Lando Norris in pole position al Gp d’Olanda
Lando Norris si è assicurato la pole position per il Gran Premio d’Olanda, che si terrà sul circuito di Zandvoort. Il pilota della McLaren ha concluso le qualifiche con un tempo di 1’09″673, battendo il campione del mondo Max Verstappen che si è piazzato al secondo posto con un distacco di tre decimi e mezzo.
Oscar Piastri ha ottenuto il terzo miglior tempo nel Q3, posizionando così l’altra McLaren in seconda fila accanto a George Russell su Mercedes, che ha chiuso con un distacco di +0.571. Charles Leclerc della Ferrari si è qualificato sesto, mentre Sergio Perez su Red Bull partirà dalla terza fila insieme a lui. Carlos Sainz della Ferrari e Lewis Hamilton non sono riusciti a superare il Q2 e partiranno dunque dalle retrovie.
Le Aston Martin con Fernando Alonso e Lance Stroll si sono qualificate rispettivamente settima e nona, mentre Alexander Albon e Pierre Gasly hanno posizionato rispettivamente la Williams e l’Alpine in ottava e decima posizione sulla griglia di partenza. Il palcoscenico è pronto per una gara emozionante e piena di azione sul circuito di Zandvoort.
Lando Norris in pole position per il Gp d’Olanda a Zandvoort
Lando Norris ha conquistato la pole position per il Gran Premio d’Olanda che si svolgerà sul circuito di Zandvoort. Il pilota della McLaren ha ottenuto un tempo di 1’09″673, battendo il campione del mondo in carica Max Verstappen di tre decimi e mezzo. La sua prestazione è stata eccezionale, dimostrando una grande velocità e determinazione durante le qualifiche.
Accanto a Norris sulla prima fila della griglia di partenza troviamo quindi Verstappen, pronto a dare il massimo per cercare di superare il pilota britannico. La gara promette quindi grandi emozioni, con i due protagonisti pronti a sfidarsi in una battaglia per la vittoria. La McLaren si dimostra quindi competitiva, con Oscar Piastri che chiude terzo e si piazza sulla seconda fila insieme a George Russell su Mercedes.
La Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Sergio Perez completeranno la terza fila, mentre Carlos Sainz e Lewis Hamilton partiranno dalle retrovie dopo non essere riusciti a superare il taglio del Q2. Le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll si piazzano nella parte centrale della griglia di partenza, con Alexander Albon e Pierre Gasly che completeranno la top ten. La gara si prospetta quindi avvincente, con diversi team pronti a lottare per i punti e per il podio.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it