Grande affluenza in Duomo per l’accensione dell’albero dei Giochi Olimpici 2026 a Milano-Cortina
L’albero di Natale alto 27,5 metri proveniente da Ponte di Legno è stato acceso in Piazza Duomo, a Milano, in vista delle Olimpiadi invernali del 2026. La cerimonia ha coinvolto milanesi e turisti, segnando un momento simbolico per la città. Decorato con motivi olimpici e paralimpici, l’albero ha attirato una folla record, dimostrando l’entusiasmo per l’evento sportivo. Il presidente di Regione Lombardia e il sindaco di Milano hanno sottolineato l’importanza di unire la tradizione natalizia con l’attesa per i Giochi olimpici. In un anno, la torcia olimpica arriverà a Milano, segnando l’inizio dei Giochi.
Accensione dell’abete di Natale a Piazza Duomo
La cerimonia di accensione dell’abete di Natale a Piazza Duomo ha attirato un folto pubblico di milanesi e turisti, che hanno potuto ammirare l’imponente albero alto 27,5 metri proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica. Quest’anno l’albero è stato impreziosito da decorazioni olimpiche e paralimpiche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.
Ai piedi dell’albero è stato allestito un suggestivo villaggio natalizio con diverse attività di intrattenimento per grandi e piccoli. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato l’importanza di unire la tradizione natalizia con l’atmosfera dei prossimi Giochi olimpici e paralimpici che porteranno l’attenzione del mondo su Milano, la Valtellina e il Veneto.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha osservato con piacere la grande affluenza di persone per assistere all’accensione dell’albero, suggerendo che l’entusiasmo potrebbe essere dovuto alla prossima edizione delle Olimpiadi. Andrea Varnier, ad di Fondazione Milano-Cortina, ha evidenziato l’importanza di unire la luce del Natale con quella dei Giochi olimpici, ricordando l’inizio della “corsa della torcia” che culminerà con l’arrivo a Milano il 6 febbraio, giorno dell’apertura dei Giochi.
Accensione dell’albero di Natale a Piazza Duomo a Milano
Milano si è preparata per le festività natalizie con l’accensione dell’imponente albero di Natale alto 27,5 metri proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica. Questo momento simbolico ha visto la presenza di una folla di persone, milanesi e turisti, italiani e stranieri, tutti riuniti per festeggiare insieme.
L’albero di Natale di quest’anno viene impreziosito da decorazioni olimpiche e paralimpiche, in vista delle Olimpiadi invernali del 2026 che si terranno a Milano Cortina. Questa combinazione di simboli natalizi e olimpici ha suscitato grande entusiasmo tra i presenti, che guardano con interesse ai futuri eventi che la città ospiterà.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato l’importanza di questo momento, che unisce la gioia del Natale all’emozione dei Giochi Olimpici. Con l’avvicinarsi di queste importanti manifestazioni sportive, Milano si prepara ad essere al centro dell’attenzione mondiale, insieme alla Valtellina e al Veneto.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha manifestato la sua sorpresa per la grande affluenza di persone presenti per l’accensione dell’albero di Natale, ipotizzando che l’entusiasmo per le imminenti Olimpiadi abbia contribuito a questo record di presenze. L’unione tra la luce del Natale e la luce dei giochi olimpici risulta essenziale per la città, che si appresta a vivere un periodo di grande fermento e celebrare eventi unici e straordinari.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it