Grande Fratello Vip, Daniele Bossari bestemmia? La frase incriminata

0

Grande Fratello Vip, Daniele Bossari bestemmia? La frase incriminata – Nelle ultime ore dubbi ed accuse si sono scatenate contro Daniele Bossari. A quanto pare, nella casa del Grande Fratello Vip 2017, Daniele, avrebbe quasi pronunciato una bestemmia. Ecco cosa è accaduto veramente e la frase incriminata.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Grande Fratello Vip, Daniele Bossari bestemmia? La frase incriminata

L’attenzione, in queste ultime ore, si concentra sulla notizia che alcuni utenti attenti avrebbero riportato su Facebook e Twitter. Il mondo della rete si divide in due. Da una parte tutti coloro a sostegno del fatto che il conduttore abbia bestemmiato. Dall’altro lato invece sono in molti a sostenere che non sia andata cosí dando anche una spiegazione filologica alla frase pronunciata da Bossari.

Ieri, Daniele Bossari, all’interno della casa, si sarebbe lasciato andare ad un “Dio Bo” durante una chiacchierata con i suoi coinquilini a Cinecittá. Gli spettatori che in quel momento stavano seguendo la diretta su Mediaset Extra hanno subito fatto presente l’accaduto chiedendo, per una presunta bestemmia, l’espulsione dal gioco di Bossari.

Ma qual è la veritá che si nasconde dietro questa frase? Diffcile credere che, un tipo come Bossari, spirituale e molto sensibile come si è dimostrato nei giorni scorsi nei confronti di Ignazio Moser, abbia potuto pronunciare una bestemmia. Soprattutto, bisogna sottolineare che non si trattava di un momento di nervosismo, bensí una tranquilla chiacchierata tra “amici”. Sul web arriva subito la spiegazione. L’espressione “Dio Bo”, utilizzata da Bossari, non sarebbe altro che la forma contratta di “Dio Buono”. Questa non sarebbe affatto una bestemmia, si tratta di una espressione di uso comune pari a “Santo Cielo”.

Questa espressione, come fatto presente da un numeroso gruppo di fan e sostenitori, sarebbe molto usata in Toscana. Si tratterebbe di un modo di dire e non viene considerata affatto come una bestemmia cosí come alcuni spettatori sul web l’hanno interpretata.

C’è chi sostiene addirittura che, quella mattina, Daniele Bossari non abbia mai pronunciato la parola Dio. A quanto sembra avrebbe detto soltanto “Io boh”. Sicuramente non ci sará alcuna espulsione dal gioco, anche perchè, come sottolineano in molti, se ci fossero dei comportamenti da punire, sarebbero sicuramente in primis quelli di Marco Predolin e Giulia De Lellis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/