Grande spazio per l’Abruzzo nel festival Cartoons on the Bay

Grande spazio per l’Abruzzo nel festival Cartoons on the Bay

La Regione Abruzzo è ancora protagonista con Rai Com per l’edizione invernale di Cartoons on the Bay, un festival di animazione promosso dalla Rai. Il Presidente Marco Marsilio ha sottolineato l’importanza di questo evento per il territorio, confermando il valore e l’attrattiva della regione. Il programma prevede una serie di eventi speciali per le scuole, proiezioni di film e incontri con importanti figure del settore dell’animazione. La manifestazione culminerà con la premiazione del disegnatore Silver per il suo contributo all’animazione italiana. Gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti.

Abruzzo protagonista a Cartoons on the Bay Winter Edition

La Regione Abruzzo si conferma ancora una volta protagonista con Rai Com per l’edizione invernale di Cartoons on the Bay. Il Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione con la Rai, evidenziando i benefici che un evento di questa portata porta al territorio. Grazie alla partnership con la Rai, l’Abruzzo ha trovato una location ideale per ospitare un festival internazionale di animazione, confermando il valore culturale e prestigioso del territorio.

Da giovedì 12 a sabato 14 dicembre, l’Aquila ospiterà l’evento dedicato all’animazione televisiva, alla transmedialità e alla meta-arte, promosso da Rai e realizzato da Rai Com in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di L’Aquila. Il festival prevede un ricco programma di eventi, incontri e proiezioni pensati per coinvolgere i bambini e le famiglie, con particolare attenzione all’aspetto pedagogico per favorire la crescita culturale ed educativa dei più giovani.

Nel pomeriggio e nella serata di giovedì 12 dicembre, il pubblico potrà partecipare alla rassegna di film dedicata al Premio alla Carriera di Cartoons on the Bay 2024 John Musker, con la proiezione di film come “Oceania”, “La Sirenetta” e “Aladdin”. Inoltre, sono previste anteprime di nuove serie animate e la premiazione del disegnatore Silver con il Pulcinella Award alla Carriera per il suo contributo al mondo del fumetto e dell’animazione.

Roberto Genovesi, direttore artistico di Cartoons on the Bay, ha dichiarato che quest’anno l’edizione invernale ospiterà un premio alla carriera, equiparando le due edizioni annuali. Gli eventi pubblici sono aperti al pubblico con ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, offrendo un’ampia gamma di iniziative culturali e educative per tutti i partecipanti.

Foto: Ufficio stampa Regione Abruzzo

(ITALPRESS)

Cartoons on the Bay: l’Abruzzo ancora protagonista

L’Aquila è pronta a ospitare l’edizione invernale di Cartoons on the Bay, un evento promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com in collaborazione con la Regione Abruzzo. Il Presidente della giunta regionale Marco Marsilio ha sottolineato l’importanza di questa partnership, che porta benefici al territorio e conferma il suo valore.

Da giovedì 12 a sabato 14 dicembre, L’Aquila sarà il palcoscenico di questo festival internazionale dedicato all’animazione, alla transmedialità e alla meta-arte. Gli studenti delle scuole elementari e medie saranno i protagonisti speciali di questa edizione, pensata per coinvolgere i bambini e le famiglie.

L’evento proporrà un cartellone ricco di eventi, incontri e proiezioni, con un programma mattutino dedicato alle scuole primarie e secondarie. Tra gli incontri in calendario, ci saranno sessioni sul processo di scrittura, sul character design per l’animazione e anteprime di programmi come “Alex Player” e “Lupo Alberto”.

Nelle serate di giovedì e venerdì, il pubblico potrà godersi la rassegna di film dedicata al Premio alla Carriera di Cartoons on the Bay 2024. Sabato 14, ci sarà l’appuntamento conclusivo della manifestazione, con la premiazione del disegnatore Silver e l’incontro con le mascotte amate dai bambini. Gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *